Pagina 1 di 1

Landis è arcipositivo

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 13:25
di Aragorn
PARIGI, 24 aprile 2007 – Irrefutabile. E ancora. Arcipositivo. L’Equipe spara a zero su Floyd Landis. Di nuovo. "L’americano – scrive il quotidiano francese – è stato più volte positivo al doping durante il Tour de France 2006". Le prove arrivano dal laboratorio di Chatenay-Malabry che ha riesaminato con nuove tecniche le provette di urina del vincitore dell'ultima edizione della Grande Boucle.
SINTETICO - L'americano, secondo L’Equipe, ha commesso numerose infrazioni alle regole antidoping. I nuovi esami infatti hanno rivelato la presenza di testosterone sintetico nelle urine, grazie ad una nuova tipologia di esami che permettono di distinguerlo da quello naturale.
PROVE - Risultati inconfutabili, scrive il quotidiano, in molte delle sette provette sottoposte al nuovo test. Un nuovo test che arriva a meno di tre settimane dall’udienza pubblica che Landis dovrà sostenere in sua difesa di fronte all’Agenzia antidoping americana.
TEMPISTICA - In un primo momento, il laboratorio di Chatenay-Malabry non aveva proceduto a nuovi esami perché il tasso di testosterone delle fialette attribuite a Landis non superava la soglia 4. Solo una, la scorsa estate, arrivava a 11. Da lì, le accuse di doping. Il completamento della procedura di verifica, tramite l’analisi a "spettrometro di massa", ha permesso però di incastrare di nuovo lo statunitense.
CONTROLLI - I nuovi test sono stati effettuati in presenza di rappresentanti di Landis (un avvocato e un esperto) e dell’Agenzia americana antidoping. Christian Prudhomme, il direttore del Tour che nei giorni scorsi aveva chiesto ai team di non allineare i ciclisti coinvolti nell’Operacion Puerto, si è detto "non sorpreso": "mi pare evidente che Landis abbia imbrogliato, deve essere punito".
VINCITORE - Nel frattempo, l’americano rimane il vincitore ufficiale del Tour 2006, anche se ha promesso di non partecipare a quello del 2007, per consacrarsi alla sua difesa. Solo l’Uci potrà decidere in merito, al termine delle varie procedure. Ma sul palmarès della Grande Boucle, il nome Landis è assente.

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 13:58
di nemesys_72
è uno schifo anche sto sport, mi ricordo le interviste di qualche anno fa ai genitori dei bambini che iniziavano a correre, nelle quali denunciavano che i "manager" proponevano roba ai ragazzini piccoli..

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 14:04
di Aragorn
se gli levano il tour dello scorso anno è vero che lo danno all'inter?

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 15:27
di Joistick
Aragorn ha scritto:se gli levano il tour dello scorso anno è vero che lo danno all'inter?

non fa molto ridere...
meglio darlo a una squadra pulita che ad un 'altra che ha condizionato il campionato

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 15:47
di nemesys_72
l'ho sentito dire anche io ce lo danno all'inter, han fatto intercettazioni sul telefono del tizio, quindi spetta a loro di diritto perchè avevndo il controllo di telecom, solo loro potevano far una cosa del genere..

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 16:02
di Aragorn
Joistick ha scritto:
Aragorn ha scritto:se gli levano il tour dello scorso anno è vero che lo danno all'inter?

non fa molto ridere...
meglio darlo a una squadra pulita che ad un 'altra che ha condizionato il campionato


in verità nelle rare volte che è successo a livello planetario gli scudetti non sono stati assegnati

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 16:19
di MauriAxel
ma qui siamo in italia e il buon guido rossi non si è fatto scappare l'occasione di far felice moratti il tronchetto della felicità e compagnia bella

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 17:59
di nemesys_72
MauriAxel ha scritto:ma qui siamo in italia e il buon guido rossi non si è fatto scappare l'occasione di far felice moratti il tronchetto della felicità e compagnia bella
sai com'è se ti promettono la presidenza della telecom..............

MessaggioInviato: 24 apr 2007, 20:23
di Ciry
Uff, siete OT è comunque ormai è passato xchè

I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!! INTER ALè INTER ALè
Tutti gli altri rosicano e basta! :P

Tornando IT:
Ma non era Basso a essere stato escluso dal tuor l'anno scorso x essere solo indiziato x doping e poi risultato totalmente pulito? bella coerenza, ma dai francesi ormai non mi aspetto di meglio (specie verso gli italiani) :evil:

MessaggioInviato: 25 apr 2007, 13:02
di yuzzu
nn è rosicare...ammettiamo che qst anno ve lo meritate...l'anno scorso manco una cicca!!!!!!!!!!!!!!! #-o #-o

MessaggioInviato: 25 apr 2007, 13:06
di nemesys_72
macchè rosicare, ora il berlusca compra telecom, fa intercettare moratti e compagnia bella e finite in b voi..
alla fin fine, per lo scandalo intercettazioni c'è gente in galera, per quella che definite moggiopoli non c'è nessuno dentro..