Pagina 1 di 1

il milan trova come arbitro l'amico di Pairetto e Moggi

MessaggioInviato: 30 apr 2007, 11:36
di Aragorn
Il direttore di gara belga Frank De Bleeckere è stato designato per arbitrare mercoledì sera Milan-Manchester United, ritorno della semifinale di Champions League. Con lui saranno gli assistenti Peter Hermans e Mark Simons. Quarto uomo Paul Allaerts. (30/4/2007) (Spr)



--------------------

La Juventus condizionava anche le designazioni arbitrali di Champions league. La novità emerge dalle intercettazioni sul cellulare di Leonardo Meani, l’addetto ai rapporti con gli arbitri del Milan che in ripetute conversazioni denuncia lo strapotere del «sistema-Moggi» e l’impotenza dei rossoneri rispetto alla «Cupola moggiana». Fra le innumerevoli telefonate sviscerate dagli inquirenti vi è quella del 4 aprile 2005 fra Meani e l’assistente Puglisi. I due commentano la designazione della terna per il derby Milan-Inter dei quarti di Champions. A un certo punto Puglisi fa notare al suo interlocutore che a dirigere la Juve, impegnata a Liverpool nella medesima competizione, sarà l’arbitro Frank De Bleeckere.
«DE BLEECKERE?
AMICO DI PAIRETTO»
Entrambi concordano che il fischietto belga «è un uomo di Pairetto» e ribadiscono che la dirigenza bianconera «riesce anche a influenzare le designazioni a livello europeo». Dieci minuti dopo la giacchetta nera Emidio Morganti contatta Meani. I due parlano del più e del meno fino a quando il collaboratore del Milan si lamenta del fatto che l’incontro della Juventus contro il Liverpool sarà arbitrato da De Bleeckere: <b>«Però ca**o... allora De Bleeckere è, praticamente, il figlioccio di Pairetto in Uefa, no! (...). Io dico perché gli inglesi dormono all’umido, ma se io fossi gli inglesi, vedete che casino. Questo qui è venuto a fare il raduno qua in Italia, ma dai, con tutti gli arbitri che c’erano dovevano proprio prendere De Bleeckere»</b>. Le chiacchiere che precedono la decima di ritorno di A «si interpolano anche con i contatti per la preparazione della delicatissima sfida di Champions league - osservano i militari dell’Arma - che vedrà contrapposti i rossoneri ai cugini interisti il 6 aprile».