Pagina 1 di 1

Grazie al Milan facciamo pace con il calcio

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 01:57
di Aragorn
di Enzo Bucchioni

Dobbiamo dire grazie al Milan, mille volte grazie. Ci voleva una partita come questa per riaccendere la fiamma di una passione quasi spenta dal vento degli scandali. Serviva una notte così per fare pace con il calcio. Ora, finalmente, possiamo tornare a urlare, a gioire, a godere: il pallone è vivo. E il Milan è il suo profeta.
I rossoneri hanno giocato una partita perfetta. Oltre alla classe, hanno messo in campo cuore, carattere e muscoli: tutto quello che avevano e anche di più. Ancelotti ha preparato questa sfida come solo un grande maestro di calcio sa fare: una tattica straordinaria, un modulo perfetto, la giusta carica nervosa. Il primo tempo dei rossoneri ha raggiunto dei vertici tecnici incredibili, ci sono tornate alla mente le partite che hanno fatto la storia del calcio. Un pressing straordinario ha impedito al Manchester di ragionare. I continui passaggi di prima hanno frastornato i giocatori inglesi. Il costante movimento senza palla ha tenuto vicini i reparti e dato ai rossoneri la superiorità numerica. Questo meccanismo perfetto ha esaltato le qualità dei singoli. Seedorf e Kakà sono sembrati geniali assecondati dal lavoro di Inzaghi. Gattuso un titano. La difesa persino elegante nell’anticipare gente come Rooney o Cristiano Ronaldo, non dei pirla qualsiasi. Quando poi le forse sono calate, i rossoneri hanno cambiato copione fino a diventare una squadra tipicamente italiana, capace di giocare in contropiede. Sommando l’andata e il ritorno, la lezione del Milan al Manchester va oltre il risultato e la qualificazione.

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 10:19
di nemesys_72
non ditemi che ora ancelotti è un gran allenatore....................... #-o

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 10:34
di diegofio
secondo me lo e' infatti ha saputo sfruttare al meglio la squadra vedi la posizione di seedorf e kaka' in campo. ha "inventato" pirlo mediano, il modulo a rombo, ad una punta quando necessario, ha rilanciato kaladze centrale quando sembrava andasse al chelsea e poi e' diventato uno dei piu' forti al mondo. e pochi possono vantare una sintonia con la squadra e la societa' come lui.
non dico che non abbia fatto degli errori in passato o durante la stagione (punta foirse troppo sui soliti noti), ma credo anche che molti altri allenatori li fanno (mourinho, capello e benitez proprio recentemente o mancini che spesso non imbrocca ne formazione ne i cambi) e spesso sono molto piu' osannati di ancelotti.
inoltre mi e' pure simpatico caratterialmente e non se la tira, il che non guasta.
opinioni, comunque complimenti al milan :D =D>

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 10:38
di nemesys_72
sì, ma dico io, fino a ieri era un maiale per tutti, ora è un genio??
#-o

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 10:47
di diegofio
io non ho mai detto questo.
le uniche mie critiche verso di lui riguardano appunto il fatto che a volte da poca fiducia ai giovani.
comunque chiunque credo debba ammettere che ieri sera un pochetto del merito va anche al nostro allenatore.
devo fare anche i complimenti a ferguson per le sue dichiarazioni dopo la gara, a differenza di mourinho lui sa perdere.

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 10:55
di nemesys_72
eh, sa perdere solo perchè ancelotti gli ha regalato una bottiglia di un buon vino..
:lol:
scherzo dai.. :roll:

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 11:31
di Yoann
ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 18:41
di marcosniper
Yoann ha scritto:ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:

io dico che il buon lavoro l'ha fatto la squadra..

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 19:00
di yuzzu
l'hanno fatto tt il buon lavoro!!!!complimenti al milan!provate a pensare se c'era ronaldo qnt gliene davano al manchester :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 19:23
di Aragorn

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 19:26
di nemesys_72
marcosniper ha scritto:
Yoann ha scritto:ieri ancellotti ha fatto un buon lavoro..speriamo si riprenda..non ha mangiato i cioccolatini per quello ha fatto bene :rido:

io dico che il buon lavoro l'ha fatto la squadra..


bravissimo marco..

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 21:10
di Yoann
eh bè che partitone fenomenale!

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 23:39
di patrix78
Grande Milan quello di ieri sera! :D
Non ero così gasato per una partita di calcio da luglio 2006 :mrgreen: =D> =D> =D>
Persino mio suocero che è giuventino perso ha detto che quello di ieri è stato un partitone :mrgreen: :wink:

MessaggioInviato: 03 mag 2007, 23:48
di nemesys_72
beato te, io ce l'ho interista il suocero..
#-o