Pagina 1 di 1

Rafa e Roger in semifinale anche ad Amburgo

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 21:42
di Joistick
AMBURGO (Germania), 18 maggio 2007 - Dopo Roma, il tennis chiedeva qualche risposta importante al Masters Series di Amburgo di questa settimana, ancora sulla terra rossa, che sarà il teatro del prossimo Slam, il 27 maggio al Roland Garros di Parigi. E le risposte stanno arrivando. Licenziato clamorosamente coach Tony Roche, dopo due anni trionfali, Roger Federer, che ha vinto il torneo tedesco tre volte, ha allungato la striscia positiva in loco col successo consecutivo numero 15 (l’anno scorso non ha giocato e ha fatto la doppietta 2004-05), infliggendo a Ferrer la settima sconfitta su 7 duelli diretti. Così, pur avendo bisogno di 3 set, si qualifica per le semifinali, forte di due successi contro gli spagnoli e con la prospettiva di incontrarne un terzo, il redivivo Carlos Moya.
MOYA - Il maiorchino ha infatti battuto a sorpresa il rampante Novak Djokovic, in difficoltà sui lunghi scambi sul rosso, e ancora bisognoso di migliorare la resistenza. Infatti il serbo si è arreso dopo un match equibratissimo, di 2.40', risolto con un solo punto di vantaggio, 112-111. Contro Moya, l’altro giocatore in attività con oltre 500 vittorie (522 per lo spagnolo, 505 per lo svizzero), il numero uno del mondo vanta un impressionante bilancio nei confronti diretti: 6-0, perdendo appena 2 set. Ed è quindi favoritissimo per un’altra finale nell’amata Alburgo.
NADAL - Anche se, dall’altra parte del tabellone, avanza il solito Rafa Nadal, che ha battuto in due set Fernando Gonzalez in modo appena più sofferto della finale di Roma. Per firmare il successo consecutivo numero 80 sulla terra ed avvicinarsi all’ennesimo record: essere il primo a vincere i tre tornei più importanti sulla terra rossa nello stesso anno.


io terrei d'occhio Novak Djokovic che a soli vent'anni è tra i primi 10 al mondo e se la cava bene su tutto le superfici(anche se sul rosso con scambi lunghi fatica).....

MessaggioInviato: 18 mag 2007, 23:26
di yuzzu
credo che se sa fare cm sa...x nadal nn ci saranno problemi...nadal trp forte sulla terra rossa..anche per federer.. #-o

MessaggioInviato: 19 mag 2007, 13:03
di Yoann
si si..roger non può battere rafa sulla terra rossa

MessaggioInviato: 19 mag 2007, 17:03
di Joistick
Federer in finale dopo aver battuto lo spagnolo Moya (4-6 , 6-4, 6-2)... primo set Roger irriconoscibile troppi errori commessi soprattutto di dritto, Moya ne approfitta e vince il primo set.... negli 2 ultimi set però niente da fare per Moya perché federer inizia a giocare e Carlos deve cedere entrambi i set allo svizzero....
Adesso in campo Nadal e Hewitt per l'altra semifinale inutile dire il favorito.......

MessaggioInviato: 20 mag 2007, 20:09
di Joistick
AMBURGO, 20 maggio 2007 - Ce l’ha fatta, ci ha messo tre anni, ha avuto bisogno di sbatterci contro il muso per 5 volte di fila, ma alla fine Roger Federer è riuscito a battere Rafael Nadal sulla terra rossa. Stoppandolo dopo una trionfale corsa di 81 vittorie consecutive sulla superficie, cominciata addirittura l’8 aprile 2005. Ce l’ha fatta, il numero uno del mondo, dominatore delle ultime tre stagioni, e ce l’ha fatta nelle condizioni ambientali ideali, nel torneo di Amburgo che aveva già vinto tre volte, dove la temperatura è più rigida, come preferisce il suo lato tedesco, e i rimbalzi della palla sono meno alti, favorendo il suo gioco da campi veloci.
SENZA COACH - Ce l’ha fatta nelle condizioni picologiche più delicate, dopo aver lasciato coach Tony Roche appena una settimana fa, a Roma, dopo aver subito una sconfitta bruciante, contro Filippo Volandri e nell’imminenza del Roland Garros - l’unico Slam che finora gli ha resistito - che scatta domenica prossima sulla terra rossa del Roland Garros. Ce l’ha fatta, Roger il Magnifico, dopo essersi interstadito ancora una volta a piegare da fondocampo il braccio di ferro del mancino di Maiorca, rinculando dopo i primi tentativi a rete.
VICINO AL TRACOLLO - Ha dovuto perdere nettamente il primo set e rischiare il tracollo sull’1-1 15-40, ha dovuto cercare dentro di sè la risposta mentale prima ancora che tecnico-tattica. E, insieme al servizio e al dritto, ha trovato l’arma che tanti non gli conoscono: il fisico da grandissimo atleta. Proprio mentre Rafa, ha accusato tutt’a un tratto la fatica fisica, ma soprattutto psichica, accumulata in 13 tornei di fila vinti sulla terra (inclusi gli ultimi du Roland Garros) e anche quest’anno, coi successi a Montecarlo, Barcellona e Roma. E non era più brillante come al solito.
IL NUOVO LAVER - Ce l’ha fatta, il nuovo Laver che va a caccia del Grande Slam - vincere cioé i 4 maggiori tornei nello stesso anno, dopo il grande Rod che ci riuscì per ultimo nel ’69 -, e ha firmato l’impresa con due perle: è finalmente tornato a tirare deciso su un fianco di Nadal per andare subito a rete, come aveva fatto l’anno scoroso nella pur sfortunata finale di Roma, e ha inflitto al rivale un 6-0 pesante, indimenticabile. Che gli dà una spinta importante verso Parigi.

MessaggioInviato: 21 mag 2007, 13:46
di yuzzu
Yoann ha scritto:si si..roger non può battere rafa sulla terra rossa


scusa yoann dicevi???????? :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

MessaggioInviato: 21 mag 2007, 18:55
di Yoann
yuzzu ha scritto:
Yoann ha scritto:si si..roger non può battere rafa sulla terra rossa


scusa yoann dicevi???????? :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

:rido: :rido:
nadal ha chisto pure l'autografo a federer