Pagina 1 di 1

MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 14 set 2007, 13:58
di dannyb78
Il Mountain Bike Club Cecina organizza domenica 23 settembre a Montescudaio la seconda edizione di "Bacco Bike - pedalata nel vino", raduno non agonistico che ha lo scopo di trascorrere una bella giornata all'aria aperta tra i boschi delle colline che circondano Cecina.



Il ritrovo è in Piazzale del Castello a Montescudaio alle ore 8,45 per effettuare le iscrizioni ed il ritiro dei pacchi premio. La partenza sarà alle ore 9.30 a marcia guidata dai soci del Mountain Bike Club Cecina, pertanto invitiamo a non superare mai le guide, rispettando il loro impegno per la riuscita della manifestazione. L'arrivo è previsto alle ore 12 a Montescudaio, una volta arrivato l'ultimo partecipante verranno effettuate le operazioni di sorteggio dei premi. Il primo premio è una city bike offerta dalla ditta Emicicli di Cecina.



Sul percorso, lungo 28 km , è previsto un ristoro in località Poggio Gagliardo: un ulteriore ristoro sarà allestito all' arrivo a Montescudaio. Verrà organizzata anche "Bimbobike", una minipedalata per i bambini perle vie del borgo di Montescudaio.



La quota di partecipazione è di 5 euro, ed a tutti i partecipanti verrà offerto un pacco premio contenente una bottiglia di vino DOC Montescudaio, un salamino offerto dalla ditta Sandri oltre a prodotti offerti dalla Ferrero ed altri gadget offerti da FIAT, Hibros e Sixtus.



Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito del club organizzatore o telefonare ai numeri 328 4150962 o 349 4988459

Immagine

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 14 set 2007, 14:54
di nemesys_72
che figata..
peccato non facciano mai ste cose dalle mie parti..
:?

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 14 set 2007, 17:00
di Galai
wowow eheh non disdegno un giretto in bici... e se riuscissi verrei anche per il VINO.. :D :D :D

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 14 set 2007, 17:24
di Joistick
peccato che è troppo lontano fa casa mia altrimenti avrei partecipato....

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 17 set 2007, 11:29
di dannyb78
Se vi organizzate per venire rimandiamo di una mezz'ora la partenza, così fate il viaggio con più calma. Poi magari vi prenotiamo anche un pranzetto a prezzo di favore. Ovviamente troviamo anche il modo di farvi fare una doccetta e/o di mettere al sicuro le bici almeno il tempo del pranzo.

Il vino è offerto dal consorzio Vini Montescudaio DOC, che credo conoscerete e di cui fa parte tra le molte aziende anche Poggio Gagliardo, che in occasione del trentennale dell'associazione sponsorizza numerosi eventi tra cui alcune nostre attività. Oltre al vino, al calice che troverete nel pacco gara e altro materiale offriranno anche un ricco ristoro a metà percorso a base di panzanella, pane al pomodoro e ovviamente VINO... occhio che dopo c'è la discesa!!!!

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 17 set 2007, 14:23
di Joistick
ci verrei veramente volentieri ma devo anche giocare a calcio...

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 17 set 2007, 16:31
di Aragorn
peccato abitare così lontano se no ero dei vostri :) ieri 2 orette in mezzo al bosco con un paio di amici

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 17 set 2007, 16:50
di dannyb78
è il vero spirito della MTB. Godersi la natura e la compagnia.

Ieri mattina con il club eravamo una trentina. C'erano un paio di ragazzi della sez. agonistica, che ovviamente vanno nemmeno fossero pagati. Poi c'erano quelli della domenica. C'era anche qualcuno nuovo. Il mitico Remo, classe 1936 (o 33, non sono sicurissimo) mascotte della comitiva, e insieme a lui diversi over 50. Ci siamo fatti le nostre due ore di salita, con le dovute pause per aspettarsi ed arrivare in cima tutti insieme. Battute, risate, scherzi di ogni genere sono sempre all'ordine del giorno e all'arrivo sono tutti contenti, quelli che hanno aspettato 2 ore per un'uscita di 3, quelli che sono arrivati mezzi morti dalla fatica, e anche quelli che hanno forato 2 o 3 volte subendo il dovuto coro di offese o che nella concitazione della discesa sono scesi senza prima fermarsi esibendosi in tuffi e capriole da campionati del mondo...

Domenica 23 lo spirito sarà il solito, anche se con un percorso molto meno impegnativo, adatto anche ai meno allenati. Confidando in una condizione meteo eccellente (ad oggi le previsioni sono ottimistiche) sarà possibile ammirare alcuni degli angoli più attraenti dell'entroterra cecinese, con alcuni tratti di salita e discesa che potranno regalare un po' di soddisfazione ai più allenati. Per chi si trova a distanze ragionevoli vale la pena svegliarsi presto e farsi un viaggetto.

Re: MTB e.... VINO!!!

MessaggioInviato: 17 set 2007, 19:21
di Joistick
dannyb78 ha scritto:è il vero spirito della MTB. Godersi la natura e la compagnia.


come non quotarti... andare in mtb è bello per quello poi dove abito io ci sono diversi percorsi carini sia tra i boschi che sentieri larghi...