(AGM-DS) - Milano, 19 ottobre - Tiago Mendes parla chiaro sulle pagine del quotidiano portoghese `O jogo`: `Se non gioco, a gennaio vado altrove`. L`ipotesi di lasciare la Juventus nel mercato invernale si fa sempre piu` concreta nella mente del centrocampista portoghese, che evidentemente non trova spazio negli schemi di Claudio Ranieri.
`Finora la mia esperienza alla Juventus e` stata una delusione` - dice molto chiaramente il giocatore - Quando sono arrivato, puntavo ad affermarmi e ad essere titolare. E` successo l`esatto contrario, per questo non e` facile stare qui`. Tra le motivazioni del suo mancato impiego da parte del tecnico bianconero, spesso si sostiene di una preparazione atletica non adatta, ma Tiago risponde: `Non e` stata piu` dura rispetto a quella fatta in altre squadre. All`inizio ammetto che mi sentivo stanco, ma stavo bene quando il campionato stava per cominciare. L`allenatore non mi ha scelto, ha preferito altri giocatori`.
Il centrocampista portoghese, costato alla Juventus 13 milioni in estate, e` decisamente `ignorato` da Ranieri e lo scontro con il tecnico pare ormai molto chiaro. ` Ho parlato con Ranieri - continua Tiago - gli ho detto che non sono contento e che sono venuto qui con altri obiettivi. Lui ha detto di aver compreso la mia situazione, ma in questo momento non ha intenzione di cambiare la squadra: resto la quarta opzione per il centrocampo. Se non gioco, dipende da lui`.