Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 15:07

AREZZO - Un giovane di 26 anni, Gabriele Sandri, è morto dopo uno scontro tra tifosi in un'area di servizio lungo l'A1, nel territorio di Arezzo, colpito da un colpo d'arma da fuoco. La vittima è un tifoso laziale anche se non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto e le responsabilità sulla sua morte. Secondo quanto è emerso, il giovane tifoso è stato raggiunto da un colpo di pistola nell'area di servizio di Badia al Pino, dove si sono scontrati ultras della Lazio, diretti a Milano, e bianconeri in viaggio verso Parma.

LA VITTIMA E' UN NOTO DJ - Gabriele Sandri era un noto dj della capitale e animatore, tra gli altri, del locale "Jackie 'O" e pare fosse anche amico di alcuni giocatori biancocelesti. Si stava recando a Milano insieme a tre amici per assistere alla partita della Lazio con l'Inter. Il giovane, oltre a fare il dj, aveva un negozio di abbigliamento a Roma. Lo hanno riferito alcuni tifosi laziali che non facevano parte del gruppo che era con la vittima e che sono arrivati ad Arezzo dopo aver appreso la notizia della morte di Sandri. Gli stessi supporter hanno riferito che Sandri era un abbonato alla Lazio e che seguiva la squadra in tutte le trasferte.

L'IPOTESI CHE A SPARARE SIA STATO UN AGENTE DELLA POLSTRADA - Stando ai primi accertamenti svolti dagli investigatori alla stazione di servizio di Badia al Pino, non è escluso che a sparare possa essere stato un agente della Polstrada, che era intervenuta su segnalazione per sedare la rissa tra i tifosi biancocelesti e juventini. Gli accertamenti sono in corso e i rilievi proseguono per accertare le responsabilità. Sul posto è intervenuto il Questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, che ha assicurato celerità nelle indagini, mentre si attende l'arrivo del sostituto procuratore di turno per procedere alla rimozione della salma.

RINVIATA INTER-LAZIO, PER LE ALTRE 15 MINUTI DI RITARDO - Mentre si sono registrati scontri tra tifosi e forze dell'ordine a Bergamo, dopo la morte del tifoso laziale, è stato decisio il rinvio a a data da destinarsi della partita Inter-lazio. La decisione è stata presa dopo una serie di colloqui tra attraverso il presidente della Lega calcio, Antonio Matarrese, con il capo della polizia, Paolo Manganelli, e con i presidenti di Inter e Lazio, Massimo Moratti e Claudio Lotito. Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete e quello della Lega, Antonio Matarrese, preso la decisione in accordo con il ministro dell'Interno, Giuliano Amato. Preoccupazione è stata espressa anche dal Presidente del Consiglio Romano Prodi. Le altre partite cominceranno con 10 minuti di ritardo e il lutto al braccio diei giocatori.

QUESTORE: «STIAMO ACCERTANDO LA VERITA'» - «Stiamo accertando la dinamica di quanto è avvenuto, cosa e come sia successo». Lo ha detto il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe che ha espresso rammarico e dolore per la morte del tifoso: «Siamo dispiaciuti», ha affermato. Ha poi spiegato: «Una volta accertate le responsabilità chiunque sia stato sarà perseguito rigorosamente».

FERMATA UNA MERCEDES - In merito alle indagini, poi la polizia di Parma ha fermato una Mercedes i cui occupanti potrebbero essere stati coinvolti negli scontri. Le forze dell'ordine mantengono il massimo riserbo. Oggi allo stadio di Parma è attesa la Juventus: la polizia sospetta che gli occupanti della Mercedes possano essere stati i protagonisti degli scontri avvenuti nell'area di servizio di Badia al Pino.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

11 novembre, scontri e un morto..

Messaggiodi nemesys_72 il 11 nov 2007, 15:10

Si chiamava Gabriele Sandri, 26 anni, il tifoso laziale morto questa mattina nella stazione di servizio sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, forse sparato da un agente della Polstrada intervenuto per sedare una rissa scoppiata tra ultrà. La gara con l'Inter rinviata, le altre cominceranno con 10' di ritardo

MILANO, 11 novembre 2007 - Si chiama Gabriele Sandri, 26 anni, noto dj della capitale e animatore del "Piper", il tifoso laziale morto questa mattina nella stazione di servizio di Badia al Pino, sulla A1, nei pressi di Arezzo, dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, forse sparato da un agente della Polstrada intervenuto per sedare una rissa scoppiata tra tifosi biancocelesti e juventini. Sandri, che si stava recando a Milano per assistere alla partita della Lazio con l'Inter, è stato raggiunto da un colpo di pistola mentre si trovava all'interno di un auto.
La partita contro l'Inter in programma oggi a San Siro è stata rinviata a data da destinarsi. Le altre gare della 12/a giornata della serie A cominceranno invece con 10 minuti di ritardo. Lo ha deciso la Figc, in accordo con la Lega. Giocatori e arbitri scenderanno in campo con il lutto al braccio.
gasport

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... foso.shtml

Scontri a Bergamo
La tensione è esplosa immediata a Bergamo, dove è in programma la partita Atalanta-Milan, alla notizia dell'uccisione di un tifoso laziale, per un colpo di pistola a quanto sembra partito dall'arma di un agente della Polstrada. Gli ultras, non è ancora chiaro se solo atalantini o anche milanisti, hanno dato vita a scontri con le forze dell'ordine. Attorno allo stadio c'è stato un lancio di lacrimogeni da parte della polizia, e secondo le prime notizie vi sarebbero dei contusi. Gli scontri sono tuttora in corso.
A mlano invece, non appena si è diffusa la voce che a sparare contro un tifoso della Lazio nell'autogrill vicino ad Arezzo potrebbe essere stato un agente, sul piazzale di San Siro circa 200 ultras nerazzurri si sono radunati e hanno intonato ripetuti cori contro le forze dell'ordine.


MILANO (Reuters) - Una persona è morta in uno scontro fra tifosi della Lazio e della Juventus in un'area di servizio dell'autostrada A1 nei pressi di Arezzo. Lo confermano la polizia stradale della città toscana e una fonte del dipartimento centrale della polizia di stato.

Secondo la prima ricostruzione, mentre gruppi di tifosi di Lazio e Juventus si stavano scontrando nell'area di servizio di Badia al Pino, un agente dalla Polizia stradale dall'altra parte della carreggiata ha esploso un colpo di pistola in aria. La persona deceduta, sempre secondo i primi rilevi, è un tifoso della Lazio che si trovava all'interno di un'autovettura.

"Mentre i tifosi laziali e juventini si stavano scontrando in quest'area di servizio - dice al telefono una fonte del dipartimento centrale della polizia - proprio dalla parte opposta della strada c'erano due pattuglie della polizia stradale per normale attività di controllo viario. Visto quel che accadeva i poliziotti hanno prima cercato di far finire la rissa, prima con urla e poi facendo suonare le sirene".

"La dinamica non è ancora chiara, c'è solo una ricostruzione parziale - dice ancora la fonte - ma a questo punto sembra che un agente abbia sparato un colpo di pistola in aria. La persona colpita è un tifoso laziale all'interno di un'autovettura. Ma sono ancora in corso accertamenti".

Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto da Bologna di essere stato avvertito dal ministro dell'Interno Giuliamo Amato, e di non avere altri dettagli. "Certamente sono episodi che danno molta preoccupazione".

La Lazio sarebbe impegnata oggi in una partita a Milano con l'Inter, mentre la Juventus in un match col Parma nella città emiliana.

Nel frattempo Federcalcio e Lega Calcio stanno valutando con il ministro Amato la possibilità di rinviare la partita Inter-Lazio. Al momento, dice la Lega, non è stata assunta ancora nessuna decisione.

La Snai ha comunque deciso di sospendere l'accettazione delle scommesse sulle partite di serie A in attesa di conoscere gli sviluppi della situazione.

Il governo italiano nello scorso campionato ha varato una serie di norme restrittive per combattere gli episodi di violenza nel calcio, dopo che il 2 febbraio scorso venne ucciso l'ispettore di polizia Filippo Raciti nel mezzo di disordini esplosi dentro e fuori lo stadio di Catania, nel derby col Palermo.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 15:11

noto che come al solito quando un anno fa mi ero inc****ato con la falsità del governo che emanò un decreto assurdo e inutile, dicendo che le leggi c'erano solo che se non si applicano è difficile sistemare le cose, avevo ragione
oggi come oggi non posso portare striscioni e bandiere allo stadio ma si continua a morire, devo fare code agli ingressi dove manco controllano il biglietto nominativo ma si continua a morire lo stesso, ogni domenica molte partite sono vietate ai tifosi ospiti, i napoletani oramai nn fanno + trasferte, ma si continua a morire lo stesso.

la legge pisanu è validissima basta applicarla, il genio di tifoso juventino arrestato per il petardo se l'è cavata con la condizionale quando la legge prevede 3 anni di carcere... poi nn piangiamo per i morti...

vergogna... ora mi raccomando altri 3 mesi di accuse a chi ama il calcio...accusandolo di essere violento, pazzo e chissà che altro... dai su media e politici iniziamo...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi pgd90 il 11 nov 2007, 16:39

Ci risiamo! Concordo con te Sergio anche se questo episodio è un po' atipico rispetto alla (è giù purtroppo si) norma! Certo ke hai perfettamente ragione... si sono fatte nuove norme assurde quando delle buone già c'erano... non si possono portare striscioni allo stadio (povero militello di striscia) e poi a san siro spunta "napoli fogna d'italia", biglietti nominativi e poi si entra senza controlli, uomini che entrano con i bilgietti con nomi di donna, stranieri che entrano con biglietti con nomi come mario rossi... la nuova figura deli stweart, si diceva ke bisognava formarli per garantire ordine sugli spalti...Makkè sono ragazzi mandati allo "sbaraglio" senza un minimo di informazioni sul cosa fare in situazioni di emergenza e impotenti di fronte a non-tifosi delinquenti armati di spranghe e coltelli... I petardi continuano a entrare nello stadio ma poi ki lo lancia riskia solo il linciaggio nello stadio e niente più... insomma la solita pappa italiana, ci si adopera li per li quando il momento lo rikiede perchè è avventuo un fatto di gravità enorme e poi tutto finisce a tarallucci e vino... Come sempre questa notizia adesso riempirà la pagina dei giornali e servizi di telegiornali per giorni e giorni ma tanto non succederà nulla di nuovo se non riempire un foglio con nuove altre norme ke poi rimarranno inapplicate...

P.S. adesso vi pare normale quello ke è successo ad atalanta milan??????
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Joistick il 11 nov 2007, 17:08

quello che è successo in atalanta-milan me lo aspettavo in tutti i campi, gli ultras si "ammazzano"tra di loro ma se li tocca qualcun'altro(vedi le forze dell'ordine) diventano una solo famiglia.
questa giornata di campionato è una presa per il c°°o non si può giocare sapendo che è morto un ragazzo che stavo andando a vedere la partita, io non ci riuscirei, è inutile iniziare 10 minuti sopo cosa cambia??? è solo un istigazione in più per le tifoserie...
le curve sono compatte in questi casi e le forze dell'ordine la lega calcio e tutti i vari organi hanno sbagliato a far giocare questa giornata....
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 18:17

siamo ostaggi di 70mila dementi e mentecatti schedati dalle forze dell'ordine, gente che nn merita di vivere in uno stato libero e democratico gente che meritava di nascere in qualche paesello del 3rzo mondo dove a st'ora erano a rompere pietre.

BASTA TOLLERANZA ZERO. UNA PARTITA DI CALCIO NON E' L'OCCASIONE E LA SCUSA PER FARE LA GUERRA E' SOLO UNO SPORT

io sono disgustato

la risposta è solo 1: la legge prevede 3 anni x chiunque tenti di interrompere una manifestazione sportiva ebbene sti cogli*ni di bergamo vadano tutti in galera è l'unica risposta che voglio.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 18:30

la cosa più bella cmq oggi è stata sentire tutto lo stadio di bergamo subissare di insulti i cogl*oni della curva

ridiamo il calcio alla brava gente


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Zeppelin il 11 nov 2007, 20:13

Aragorn ha scritto:siamo ostaggi di 70mila dementi e mentecatti schedati dalle forze dell'ordine, gente che nn merita di vivere in uno stato libero e democratico gente che meritava di nascere in qualche paesello del 3rzo mondo dove a st'ora erano a rompere pietre.

BASTA TOLLERANZA ZERO. UNA PARTITA DI CALCIO NON E' L'OCCASIONE E LA SCUSA PER FARE LA GUERRA E' SOLO UNO SPORT

io sono disgustato

la risposta è solo 1: la legge prevede 3 anni x chiunque tenti di interrompere una manifestazione sportiva ebbene sti cogli*ni di bergamo vadano tutti in galera è l'unica risposta che voglio.


quoto, sia questo che il tuo intervento successivo.
Avatar utente
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 05 ott 2005, 12:03
Località: Mozzate (Co)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi pgd90 il 11 nov 2007, 20:26

No non è giusto sospendere le partite no e non è affatto normale quello successo a bergamo! Oggi Atalanta e Milan sono state Ostaggio di poki deficienti ke stavano rompendo una vetrata... perchè 10 deficienti devono costringere altri migliaia di tifosi andati allo stadio a non godersi una sana giornata di sport?????!!!!! no no non è affatto giusto! Così come nel derby di qualke anno fa non è stato giusto sospendere la partita perkè si vociferava di una bambina investita dalla polizia notiza totalmente infondata... anche in quel caso giocatori di Roma e lazio sono stati ostaggi di 10 deficienti e la gente onesta è dovuta tornare a casa!!! PErchè se giovano ke succedeva? scatenavano l'inferno??? mbè a questo punto penso ke se ne andassero a f.....o si scannassero fra di loro e non rompessero a noi ke viviamo di passione genuina e sano sfottò! Si scornassero fra di loro si rompessero i denti ma non rompeteci lasciateci gustare il nostro sport! Oggi purtroppo è morto un tifoso, ma con il comportamento disgustoso di altre decine di tifosi(sempre la minoranza però x fortuna) e la sospensione delle partite si è solo dimostrato di essere deboli ed inclini a ripsettare le loro assurde rikieste sotto forma di minaccie e ricatti!
Ora voglio vedere cosa faranno ai tifosi di bergamo ke sky ha perfettamente ripreso, la maggior parte sono riconoscibili e con il biglietto nominativo dovrebbe essere + semplice rintracciarli no... mbè niente attenuanti, niente condizionali niente...tre anni sono tre anni ti fai!
Questo della certezza della pena è sicuramente un aspetto ke va allargato a tutti i reati e non solo al calcio, ma purtroppo ke ci vogliamo fare se ci fosse la certezza della pena i primi a stare in galera sarebbero i nostri politici sukkiasangue a tradimento quindi come si può pretendere una cosa del genere???????????!!!!! impossibile
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi pgd90 il 11 nov 2007, 20:54

Ecco altri deficienti a roma!!!!!!!!! Possibile?!?!?!?!!? Anke la partita di stasera non si gioca per colpa degli scontri avvenuti fuori l'olimpico, dimostrazione pratica del fatto ke questi non-tifosi non aspettavano altro ke un pretesto per fare la caccia alla polizia!!!! incredibile!!! Hanno un potere incredibile fanno quello ke vogliono, decidono quello ke vogliono!!!!! Siete solo dei C.....I
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 21:21

e intanto a roma i soliti co*lioni fanno guerra civile con la polizia


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 21:26

Gli ultrà di tutta Italia hanno lanciato il tam tam per riunirsi a prescindere dalla fede e scegliere la linea contro il comune nemico: la polizia. Un clima che non stupisce gli analisti del ministero dell’Interno: da alcuni anni nel sottobosco ultrà proliferano sigle trasversali, da Acab (All cops are bastards tutti i poliziotti sono bastardi) a Bisl (Basta infami, solo lame), che mettono nel mirino le forze dell’ordine. Un’alleanza di cui le anime più agguerrite del tifo laziale fanno parte. Gabriele Sandri e i suoi amic firmavano sul blog del dj il loro amore per la Lazio con lo slogan: “Only white shoes”, quello dell’ala più radicale della curva Nord. La loro sigla è “In basso a destra”, un gruppo formato dai reduci della temuta “Banda de noantri”: in tutto una quarantina di ultrà duri e puri sempre pronti allo scontro. Si tratta di una costola minoritaria della curva Nord, dominata dal gruppo ultrà degli Irriducibili.

In comune le due frange hanno l’ideologia. Sono tutti di estrema destra e la loro simbologia è quella fascista: aquile romane, fasci littori, busti di Mussolini. Per ora gli Irriducibili mantengono il controllo della curva, anche grazie a un marchio riconosciuto, rafforzato da una radio e da una linea d’abbigliamento. Negli ultimi anni i suoi leader Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, Fabrizio Toffolo e Yuri Alviti, sono finiti al centro di diverse inchieste giudiziarie (finendo anche in carcere), compresa quella sulla scalata alla proprietà della Lazio, portata avanti dall’ex bandiera biancoceleste Giorgio Chinaglia contro il presidente Claudio Lotito (odiato dagli ultrà).

Vicende che hanno indebolito gli Irriducibili: i negozi sono rimasti pochissimi, il sito è praticamente inattivo. Le disavventure e la vocazione affarristica degli Irriducibili, hanno portato alla ribalta il gruppo “In basso a destra”. Sui muri cittadini i loro slogan si confondono con quelli del movimento politico di estrema destra «Base autonoma», firmati da celtiche e svastiche. Divisioni a parte, tutta la tifoseria della Curva Nord è costantemente sotto i riflettori per vicende di cronaca più o meno drammatiche. Per esempio poco più di un mese 66 persone (compresi tre minorenni) sono state denunciate per possesso d’armi: stavano partendo per Bergamo con coltelli cacciaviti e persino qualche machete. Non basta. La storia degli ultrà laziali è pieno di scontri e feriti come si può leggere su uno dei loro siti. Si va dalle coltellate ai tifosi dell’Arsenal a quelle riservate agli ultrà bianconeri (proprio quelli con cui Sandri e i suoi amici si erano scontrati questa mattina).

Su Internet i tifosi biancocelesti ricordano con malcelato orgoglio le conseguenze di un’amichevole del 31 agosto 2002 con i bianconeri: “Danni per centinaia di migliaia di euro, decine di locali del Coni devastati, tre tifosi juventini accoltellati, due funzionari di polizia contusi e uno intossicato dal fumo sviluppatosi dalle due autovetture, una della polizia e una dei carabinieri, date alle fiamme insieme a due furgoni di gadget e panini nel piazzale sotto la Nord”. Per far capire l’aria che tira in curva, su un altro sito, ultrasmad.com (il cui slogan è: “Ciò che viene fatto per amore avviene sempre al di là del bene e del male”) si legge: “Onore a Gabriele il dj. Guardie assassine 10-100-1000 Raciti”. Ma i tifosi della Lazio non si segnalano solo per l’ideologica ricerca dello scontro fisico (in nome di arditismo fascisteggiante), ma anche per il contenuto dei loro striscioni, spesso razzista e antisemita, come quello esposto in un derby del 2001: “Squadra di negri… Curva di Ebrei”. E sul blog di Sandri, un amico, spiega meglio il concetto: “Noi odiamo tutti… mondo di m**da”.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 23:39

Roma, 11 novembre 2007 - Prosegue la 'caccia' alle forze dell'ordine da parte degli ultràs delle tifoserie della Lazio e della Roma. Dopo gli attacchi al Coni, all'Olimpico, alla caserma di via Reni e al posto di polizia di via Fuga è ora la volta della caserma di Ponte Milvio, oggetto di una fitta sassaiola.

Da quanto riferiscono fonti investigative un centinaio di tifosi muniti di pietre, sassi, bulloni di ferro hanno innescato la sassaiola. Il timore delle forze dell'Ordine è che i supporters delle due tifoserie stiano dirigendosi verso il commissariato di polizia di Ponte Milvio per assalirlo.

Secondo i vigili del cuoco i cassonetti dati alle fiamme dai tifosi durante la loro 'passeggiata' dall'Olimpico a Ponte Milvio sarebbero stati tutti spenti, mentre alcune auto in sosta sarebbero state parzialmente distrutte, non solo dalle fiamme ma anche dai colpi.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 23:41

Roma, 11 novembre 2007 - Cassonetti incendiati e danni alle cose. Continuano gli incidenti causati dai tifosi della Roma nei pressi dello stadio Olimpico dopo la notizia del rinvio della partita con il Cagliari in seguito alla morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio ucciso da un colpo di pistola sparato da un agente. Ultras contro la polizia. I sostenitori giallorossi infatti, oltre un centinaio, si sono recati in via Guido Reni, alla caserma Giglio, dove si trova il reparto mobile della Polizia, e li' hanno dato vita alla loro folle protesta, tentando un assalto. Non ci sarebbe stato pero' alcun contatto tra i tifosi e le forze dell'ordine. Tuttavia, un primissimo bilancio degli incidenti parla di sei vigili feriti, di cui uno grave.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Muore un tifoso laziale in scontri in autogrill

Messaggiodi Aragorn il 11 nov 2007, 23:54

precisazione: ore 23 nessun indagato

quel che filtra dagli ambienti che stanno svolgendo le indagini è questo quadro:
i poliziotti vedono solo la megane dei laziali partire a gran velocità e travolgere e trascinare per alcuni metri una persona (si scoprirà poi un tifoso juventino con cui avevano "litigato") e fuggire a tutta birra, da qui a torto pensano a una rapina e sparano per fermare la vettura che non a caso viene inseguita da una voltante.

ora nn so se sia davvero la versione ufficiale o una delle tante che si sentono, cmq mi pare assurdo anche in questo caso un colpo di arma da fuoco...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
Prossimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite