Pagina 1 di 1

L'esempio Fiorentina

MessaggioInviato: 02 dic 2007, 20:06
di Joistick
FIRENZE, 2 dicembre 2007 - Prima di uscire dal campo hanno aspettato gli avversari, per applaudirli. La coda di Fiorentina-Inter è stata bella quanto un gol, forse anche di più. Merito dei giocatori viola, che dopo aver perso (2-0) una partita cruciale per il loro campionato si sono disposti su due lati, applaudendo Ibrahimovic e gli altri che si avviavano verso il tunnel degli spogliatori calpestando un tappeto viola.
Un gesto di grande fair play voluto dalla società di Andrea e Diego Della Valle nell'ambito del progetto "Viola Fair", che è anche un concorso per gli abbonati che premierà i tifosi più corretti. "Sono manifestazioni buone, ottime di questi tempi - ha detto Roberto Mancini -. Anzi, non capisco come mai la Lega non abbia ancora dato il suo avallo". Di sicuro la cerimonia è stata gradita anche dalla terna arbitrale, cui i giocatori hanno stretto la mano come avviene nel rugby dopo ogni partita.

fonte:gazzetta.it

bella iniziativa io la renderei obbligatoria...

Re: L'esempio Fiorentina

MessaggioInviato: 02 dic 2007, 20:14
di Ibanez89
niente che è obbligatorio è molto bello.... secondo me... dovrebbe entrare nella mentalità dei calciatori certamente nn obbligandoli :)

Re: L'esempio Fiorentina

MessaggioInviato: 02 dic 2007, 21:19
di Joistick
lo so ibanez solo che se non obbligati non so quanti faranno quel gesto, anche quelli della fiorentina non so quanti se non obbligati da della valle avrebbero fatto quel gesto...
obbligandoli piano piano entrerà nella mentalità di ogni singolo giocatore...

Re: L'esempio Fiorentina

MessaggioInviato: 03 dic 2007, 01:19
di marcosniper
Ste robe bisogna insegnarle quando sono ai primi calci, nelle categorie inferiori, non a sti livelli!! Sarebbe bello che certi gesti di fair play fossero spontanei ma non è così!! finchè sono i dollari a contare non cambierà mai niente!! :?

Re: L'esempio Fiorentina

MessaggioInviato: 03 dic 2007, 16:57
di nemesys_72
marcosniper ha scritto:Ste robe bisogna insegnarle quando sono ai primi calci, nelle categorie inferiori, non a sti livelli!! Sarebbe bello che certi gesti di fair play fossero spontanei ma non è così!! finchè sono i dollari a contare non cambierà mai niente!! :?


bravissimo, è proprio così..
solo che ai primi calci non sempre gli insegnano ste cose..