Fair play

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Fair play

Messaggiodi Joistick il 26 feb 2008, 21:54

LUCERA (Foggia), 26 febbraio 2008 - In tempi di falli "scientifici", di furbizie assortite e di tonfi plateali soprattutto se in area, succede anche che un attaccante da 25 reti rinunci a segnare in nome del fair play.
BOMBER E GENITLUOMO - E' accaduto in Eccellenza Pugliese, nel big match fra Lucera e Corato: Francesco Cannarozzi, bomber e gentiluomo, al 15' del primo tempo sul risultato di 0-0 ha l'opportunità di segnare, anzi di appoggiare in rete a porta vuota. Ma vede un avversario a terra e cavallerescamente manda il pallone oltre alla linea di fondo mentre gli altri ancora invocano un fuorigioco senza accorgersi che Abbrescia, steso vicino alla linea di porta, tiene in gioco l'attaccante.
APPLAUSI - Dalle proteste agli applausi, il mutamento è repentino e immediato, e Cannarozzi viene applaudito da compagni e avversari. Ma la classe non è acqua, e tre minuti più tardi siglerà la rete della vittoria dei padroni di casa

non condivido la scelta dell'attaccante..... per me deve essere l'arbitro a fermare il gioco e non i giocatori e poi visto che nessun regolamento prevede di buttar fuori la palla se c'è un uomo a terra.... io rimango dell'idea che solo in caso di infortunio alla testa o del portiere bisogna fermare il gioco...
poi è ora di finirla perchè c'è solo gente che ne approfitta buttandosi e simulando l'infortunio per arrestare il gioco non è fair play è anticalcio, se ero nell'attacante avri segnati e pure esultato...
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Fair play

Messaggiodi pamparulez il 28 feb 2008, 15:39

Io invece la condivido la scelta, la condivido in pieno. Soprattutto nel calcio dilettantistico, dove veramente bisognerebbe cercare di riportare il pallone ai giusti valori!
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Rubbishman il 28 feb 2008, 19:59

il regolamento prevede che sia l'arbitro a fermare il gioco nel caso ritenga che il giocatore si sia fatto male sul serio. Quindi i giocatori devono solo pensare a giocare, a mio parer l' attaccante avrebbe dovuto segnare e poi se era corretto andare a vedere le condizioni dell'avversario
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 29 feb 2008, 00:23

pamparulez ha scritto:Io invece la condivido la scelta, la condivido in pieno. Soprattutto nel calcio dilettantistico, dove veramente bisognerebbe cercare di riportare il pallone ai giusti valori!

condivido il tuo pensiero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Bar Sport