Gallinari spara sugli Usa

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Gallinari spara sugli Usa

Messaggiodi Joistick il 27 feb 2008, 20:08

MILANO, 27 febbraio 2008 - Nell'attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, se rimanere a Milano oppure uscire dal contratto per tentare la strada della Nba, Danilo Gallinari si racconta in un'intervista in edicola sul numero di marzo di "GQ".
PADRE E FIGLIO - Suo padre Vittorio vinse tutto con la grande Milano anni '80, lui per ora nulla . "Lui era il Materazzi dell’epoca, io sono Kakà. Secondo lui loro erano più bravi di noi. Balle. Avremmo vinto a mani basse. Il livello generale del basket oggi s’è innalzato di molto. Lo ripeto, perché ne sono convinto: la pallacanestro s’è talmente evoluta che la mia Armani Jeans batterebbe la Tracer di vent’anni fa. Comunque a mio padre do poche chance per criticarmi. Finora il nome Gallinari non mi è mai pesato, ma è chiaro che in una carriera italiana o europea non potrei mai nemmeno avvicinarmi a quello che ha vinto mio padre. Quindi, l’unico modo per togliermi soddisfazioni che lui non ha potuto prendersi ed evitare confronti è andare giocare in America. Ai suoi tempi puntare all’Nba era addirittura inimmaginabile".
CENTRO DELL'ATTENZIONE - In poco tempo è diventato un personaggio: "Questo interesse che improvvisamente mi sta gravitando attorno l’interpreto solo come una conseguenza delle mie qualità e perciò per ora mi gratifica e basta. Testimonia che qualcosa di buono lo sto combinando. Se non riuscirò a reggere l’urto psicologico, vorrà dire che non ho l’adeguata forza morale e, allora, meriterò il fallimento. E' una sorta di selezione della specie".
DANILO E GLI USA - "Non poso per aprirmi un futuro in America: a me la Nba non piace neanche poi così tanto. Ma sì, il basket vero si gioca in Europa. Là è soltanto uno contro uno, non c’è furbizia, non c’è intelligenza tattica, zero schemi. Se salti di più arrivi prima, se salti di meno arrivi dopo. E siccome io non salto un c..., non arriverò mai". Se le cose continuano ad andar bene è un’eventualità che merita di essere ponderata per bene. Però vado in controtendenza e, sebbene sia il sogno di praticamente tutti i giocatori, io non subisco il fascino del basket Usa. E neppure quello degli Stati Uniti in sé: non sopporto l’arroganza di un Paese che è convinto di essere il numero uno in tutti i settori, quando invece è lampante che spesso il meglio è altrove. Non posso comunque ignorare che se qui si guadagna uno, là si guadagna dieci. Né che si vive una volta sola e certe occasioni si deve acchiapparle al volo”.
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Gallinari spara sugli Usa

Messaggiodi nemesys_72 il 27 feb 2008, 20:51

:lol:
peccato che il fascino dei soldi........................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi pamparulez il 28 feb 2008, 15:40

Caro Gallo, scommetto che alla prima chiamata che ti arriva avrai già il biglietto aereo in mano... :)
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Rubbishman il 28 feb 2008, 20:02

gallinari ha bevuto ma tanto, non puoi dire certe cose un giocatore a basket a cui non piace l'Nba è come se ad un pittore non sarebbe contento di avere un quadro al louvre
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Bar Sport