di diegofio il 17 mag 2010, 21:18
eviti la lagna greca. lui vuole ridimensionare gli investimenti e farci camminare con le nostre gambe, benissimo. ma non ci prenda in giro.
le cose sono due
o dici: ragazzi, invertiamo la direzione, non ci son soldi come una volta, l'unica via è puntare sui giovani.
ma allora lo devi far davvero. fai un modello di società tipo arsenal che ha una squadra in cui (almunia a parte) l'unico titolare ultratrentenne è gallas, rinnovi annuali sopra i 30 anni, punti forte sui primavera o sui talenti scovati in giro per il mondo, non avendo timore di farli giocare in prima squadra.
fai uno stadio di proprietà che generi introiti extra oltre ai diritti TV (questa è utopia). oro. magari vinciamo meno, ma siamo una società sana che ogni anno fa soldi e non ricorre all'aiutino del presidente. e magari gioca pure un calcio spettacolare. l'emirates è pieno anche contro lo stoke.
oppure dici chiaro e tondo: ragazzi qui non c'è più interesse da parte mia a guidare il milan e a mantenerlo sui livelli degli scorsi anni, vendo a chi può farlo meglio di me.
in entrambi i casi, quello che serve è parlare chiaro perchè, se ora la riconoscenza all'apparenza sembra mancare (ma non è così) ciò è solo dovuto al fatto che il tifoso del milan da 5 anni a questa parte è stato preso in giro, persino usato per la campagna elettorale. e ad oggi mentre l'atra squadra di milano vince da 5 anni e sembra poterlo fare per anni e anni ancora, per noi il tunnel sembra non avere fine.