Salve, innanzittutto mi presento alla community visto che ho trovato questo sito un paio di giorni fà e ho deciso di inscrivermi xké penso che qua imparerò a capirci un pò di più di PC, o almeno spero..
ovviamente sono incappato nel link al forum AMD Planet xké sono in piena "crisi generazionale" con il mio PC attuale, ovvero un AMD Athlon XP 2800+ su scheda ASUS A7V600-X e 512Mb RAM acquistato ormai quasi 3 anni fà.
Come scheda grafica acquistai una Sapphire Radeon 9600SE 128Mb DDR, spesi sui 100E: non sono mai stato il tipo che fà spese folli per GPU.
Cmq, sono dell'idea che ormai il desktop (dico così xké ho un portatile presso a febbraio scorso, un ACER ASPIRE 5672WLMI) che ho ora vada cambiato, e un semplice upgrade credo non possa bastare, anche perché dovrei in ogni caso muover più pezzi quindi tanto vale operare su una nuova configurazione, ma ho il budget limitato quindi nn posso certo puntare direttamente il top della gamma ma devo scegliere oculatamente i pezzi!
Vado a elencare quali sono le mie opzioni:
#CPU
- AMD AM2 X2 4200+ Dual Core GIA' ACQUISTATO: 139E
#MoBo
Indeciso tra:
- Asus M2 Crosshair 223E
- Asus M2N32 SLI Deluxe 171E
bé, 50E di differenza li vale la Crosshair oppure no?
#Hard-Disk
- Maxtor 320Gb Sata2 16mb Cache GIA' ACQUISTATO: 90E
#RAM
voglio un Dual Channel Kit 2x1Gb PC6400 800Mhz (mi è stato proposto un dual kit di questo genere della VITESTA a 234E, secondo voi è preso bene? e ha una buona resa?)
#Scheda Video
- Ancora indeciso, questa varia a seconda di quanto spendo per i componenti precedenti. Cmq sarei optato per un chipset nvidia, e se mi dite voi diciamo la scheda migliore tra quelle di fascia media, ovvero cercando di nn superare i 200E, mi fate un favorone.. Mi và bene anche cercar nell'usato, nn sono schizzinoso..
#Case
- NZXT Nemesis LimEd Black 139E (qst solo xké mi piace troppo il frontale e che sia in alluminio tutto.. ma credo nn meriti tanti quattrini..)
- RaidMax Sirius 94E(di qst mi piacciono i tribali su frontale e side-panel.. ma credo proprio che sarà scartato)
- Sunbeam Transformer Black 95E(questo mi pare sia la scelta migliore, compromesso fra estetica e qualità, e soprattutto il prezzo è buono se si considerano comprese 4 ventole e 1 Neon..
# Alimentatore
- Per questo ero indeciso, ma dopo aver letto alcuni thread su questo sito, ho deciso che prenderò LC Power 850W Arkangel (anche se il TT ToughPower 700W costa uguale, son entrambi sui 130E dite che rimane comunque meglio LC anche se meno conosciuta come marca?)
poi vabbé, il masterizzatore DVD e un altro lettore DVD ce li ho e quelli li trasporto sul nuovo pc, e aspetto per rinnovarne uno che scendano un pò i prezzi degli attuali con l'arrivo del Blu-Ray..
Per il resto.. che ne dite di queste scelte "budget"? sottolineo che ho messo i prezzi così, se qualcuno trova quei componenti a prezzo inferiore mi faccia un fischio..!
Ora lascio la parola a voi..