Salve ragazzi,
un amico stava pensando ad una configurazione per un discreto PC da gaming. Tolti gli HDD ed il case, voleva stare sui 400 per prendere PSU, CPU, GPU, Mobo e RAM.. Io qualche ideuccia ce l'avevo, ditemi che ne pensate:
-Alimentatore: Io con il mio Corsair mi trovo benissimo, quindi gli consiglierei qualcosa del genere (serie VS, altrimenti gli Enermax e i Cooler Master costicchiano..)
-CPU: AMD FX ovviamente, ma data la caparra secondo me potrebbe puntare sulla serie 8xxx dato che non costa poi così tanto rispetto alla serie 6xxx
-GPU: Vuoto totale (io ho la mia PowerColor R7 260X di cui non mi posso assolutamente lamentare per quel che l'ho pagata, ma la lascerei per ultima in base ai soldi di avanzo, magari può puntare più in alto..)
-RAM: Basandomi sempre sul mio caso, le Kingston HyperX (e Caligola credo confermerà la bontà di questa scelta ) per stare sui 70euro con 8GB, altrimenti le Vengeance Blue.. ma sono solo idee così
-Scheda Madre: gli piacciono molto le ASUS Sabertooth, ma costicchiano.. ditemi voi, una scheda madre buona, sotto i 100 euro