mi servirebbe qualche aiutino per una configurazione,premetto che non me ne intendo...
-phenom IIX3 720
-fortron blue storm II 500w pfc
-dvd writer pioneer dvr-216D sata nero
-enermax phoenix neo
poi ci sono dei componenti sul quale ho dei dubbi e delle domanda da farvi:
la scheda madre mi servirebbe con scheda video integrata e da abbinare con ram ddr2,poi il pc lo comprerò in un negozio vicino casa mia che vende all'ingrosso(i prezzi non sono male) ma cmq non riesco a trovarci tutti i prodotti che si possono trovare sui soliti noti shop internet.
io avrei trovato questa: sapphire am2-790 gx ...com'è?
poi su questa scheda grafica ho trovato delle informazioni,però non mi sono molto chiare:
ATI Hybrid graphics technology to enhance graphic performance max to 70%~80% with ATI Radeon HD2400 / HD3400 series graphics card
La Sapphire 790 GX supporta sia l'Hybrid CrossFire che il CrossFireX. L'Hybrid CrossFire permette di affiancare alla VGA HD3300 integrata, una HD2400 o HD3400 al fine di migliorare le prestazioni grafiche fino al 80% di quelle originali. Questa configurazione può essere utile solo nel caso si possedesse già una scheda video discreta di quelle compatibili, altrimenti l'acquisto di una VGA discreta di ultima generazione, fornisce un incremento di prestazioni decisamente maggiore.
La modalità CrossFireX è attivabile installando due schede identiche nei due slot PCI-E 16x (8x elettrici in questa configurazione), nella foto è visibile una delle due Sapphire HD4850 512 MB usate per le nostre prove.
cioè scusate l'ignoranza,ma non ho capito, cosa sono le vga discrete?
io ho capito che questa scheda madre ha una scheda video integrata ( hd3300) e se ci aggiungo una HD2400 o HD3400(che sono scarse mi pare di capire,giusto?) posso ottenere un 80% di miglioramenti, quindi dovrebbero lavorare assieme le due vga hd3300 + hd2400/hd3400 ??? quella integrata non viene disattivata?
questo abbinamento lo posso fre soltanto con hd2400 e hd3400 o anche con altre vga migliori???
io credevo che quando uno ha una mobo con vga integrata,poi se ne compra una di ultima generazione,quella integrata la disattiva...
kingtiger ddr2 800mhz 4gb
qualcuno le conosce??? per le ram è meglio il dual channel oppure che ne so 1 banco da 2gb o da 4gb?
queste sono le caratteristiche tecniche:
SuperTiger high grade DDR2 800Mhz 4GB kit
DDR2 800MHZ Memory(High grade) Specifications
Pins 240
VDD 1.8v(+/-0.1v)
Frequency 800
BandWidth 6400
Packing BGA
Capacity 2G*2 kit
Configuration 128*8
PCB 8 layers
CI 4-4-4-18
Features:
*30um gold contact fingers
*Support Dual channels;
* Can be overclocking to 1066Mhz
* With Aluminum alloy heatsink
* Lifetime warranty with 1 year exchangeable guarantee
western digital AAKS 640gb buffer 16GB
non sono risucito a trovare il caviar black AALS da 32mb ,qui ha solo 16 mb ... c'è molta differenza ???
ringrazio tutti per l'attenzione!!