di Genesi il 05 gen 2011, 09:55
Ciao, (mi intrometto) che tipo di programmi per l'editing video utilizzi e a quale livello (es.amatoriale, profesionale)?
Detto questo, direi che l'alimentatore seppur buono (mi riferisco al Corsair 650) è veramente eccessivo potresti tranquillamente prendere un buon 400W (enermax tanto per citarne uno) e sarebbe piu' che sufficiente visto il resto delle componenti, la Cpu x6 1090t sè non sei intenzionato a fare Overclock può essere rimpiazzata dal 1075T puoi ripsarmiare tranquillamente vista la differenza di prestazioni, un dissipatore afetermarket potrebbe tornati utile solo per diminuire eventualmente un pò il rumore del dissipatore boxed ma puoi sempre aggiungerlo in un secondo tempo.
Il case è una questione anche di gusti il 690 è sicuramente valido, magari un pò "grosso" ma sè rientra nel preventivo e non lo paghi eccessiavamente (circa 70/75euro) è una buona scelta.
Scheda madre, bè questa è una questione diversa visto il tuo utilizzo direi che una mobo con una buona dotazione di base sia preferibile quindi corredata da una moltitudine di attacchi vari di base (esata, usb3.0 ecc....) la Asus M4A89GTD PRO/USB3 ha una buona dotazione ed è ben corredata anche sè come da sempre gli preferisco le Gigabyte (Gugabyte per gli amici) come marca (questione di esperienze e gusti personali), mentre per quel concerne la ram il discorso sarebbe un bel pò lunghino quindi mi limito a suggerirti 4gb con una bassa lantenza (cl7) attualmente sì possono reperire a buon prezzo e sono sufficenti.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!
Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011http://genesi74.altervista.org/grazie a tutti coloro che vorranno partecipare