Ciao,
sono un vecchio (in tutti i sensi) iscritto.
Di solito non faccio post nè apro discussioni perchè trovo già tutto quello che mi serve con una ricerca e non mi piace far perdere tempo e perderene del mio!
Questa volta però non ho trovato, e forse, potrebbe essere interessante fare due chiacchere sull' argomento.
Ho deciso di assemblarmi un nuovo pc da usare con un monitor tv Asus da 27", full HD, anche questo si può cambiare, in quanto ho dubbi sulla leggibilità dei testi e la distanza appropriata.
potrei optare per un 22" Samsung o un Asus 24". Se ne conoscete altri o avete uno di questi aspetto giudizi e consigli.
La mia scrivania è molto grande e posso allontanare il monitor a discrezione, devo fare delle prove e la suluzione si trova. L'importante è che non affatichi la vista.
Nessun limite in tutti i componenti.... ma nemmeno buttar via i soldi! specie in questo periodo di crisi, vorrei precisare che il monitor non accetta, a quanto pare, nessuna altra definizione oltre la 1920 x 1080.
Sarei indirizzato verso una cpu da 6/8 core, una gpu 7850... insomma, ho già una mia idea ma mi interessa confrontarmi con chi ne capisce di più.
Il tempo c'è perchè prima di ottobre non ho tempo libero (dopo ne avrò fin troppo).
dite la vostra e ciao.
ps. visto che non c'è nessuna discussione sull'argomento monitors HD - Games - leggibilità dei testi
(ho editato visto che non ci sono risposte)