dopo un paio di mesi che ci stavo pensando ,motorizzato da un opteron 165 dual core ,2 giga ddr uccc ,2 sata 2 e una x800gto2(ma non centra nulla e il primo che mi sfotte la bambina lo crocefiggo) ritrovatomi 500 euro stranamente nel portafoglio come era da anni che non succedeva mi son detto :
ci sono un milione di polli che cambiano pc e si dirigono verso questo sogno missilistico chiamato conroe ,allora "buttiamo sti 500 euro in questo maledetto conroe solo per verificare se nella nostra vita quotidiana il conroe e' tremendamente piu efficace di un opteron dual core .
preso dalla mania omicida ,ho preso il mio fido nokia 6630 e seleziono il numero che ogni risparmiatore di euro non vorrebbe mai avere dentro un cellulare ossia quell odel amico faina chiedendogli in tempo 0 un conroe di fascia medio bassa e una scheda madre ,lui prontamente aveva gia impacchettato un e6400 marziano e una non nominatissima dfi 775 infinity .per il momento il materiale e fermo in deposito ,lunedi mi arriva e allora si comincia a studiare il bambino .
non ci saranno screen di superpippe ,3dmark01 02 03 04 05 06 07 08 ma solo considerazione sul utilizzo medio secondo la mia esperienza con opteron .
esaminero la cosa che mi preme di piu ossia l'utilizzo con il multitask cosa che a mio avviso era il limite del opteron.
l'opteron era cosi coadiuvato:
opteron 165 (sia default che a 2500 mhz)
2*1gb uccc (sia default 3-3-3- sia overclock "leggero" 270 3-4-3-7
sistema su sata 2 samsung
tagan 580
il conroe sara spalleggiato da una squadra molto diversa in fatto di ram:
conroe e6400
geil ddr2 800 (4.4.4.8) taglio 512 *2
tagan 580
samsung sata 2
voi direte non e giusto amd con 2 giga di ram ,intel 1 giga.
purtroppo e' vero ma 1 non avevo 400 euro per delle ddr2 da 2 gb allora ho buttato cash nel acquisto di 2 banchi di vitesta tccd da 512 per opteron usati da prima di dicembre per ambientarmi con meno ram e per pareggiare i conti .
ai prossimi giorni per le prime considerazioni