Pagina 1 di 1

Upgrade per Athlon XP 3000+

MessaggioInviato: 23 apr 2007, 17:28
di DrHouse
Salve ragazzi,
vorrei upgradare il mio vecchio computer di cui vorrei conservare solo il processore, un athlon xp 3000+ con FSB da 333 Mhz e cominciare ad apprendere i primi rudimenti sull'overclock prima di passare ad un sistema superiore. Una DFI NFII Ultra Infinity è già in viaggio verso casa. Servono solo una buona scheda video agp, una audio e dei buoni banchi ram. Su quali marche e modelli mi oriento volendo rimanere entro i 150 euro? Dove posso trovare i migliori aggiornamenti per il bios della mia "nuova" prossima motherboard?
Grazie :)

MessaggioInviato: 23 apr 2007, 19:28
di Ibanez89
io ti consiglierei di buttarti sull'usato "ram", ormai te le buttano appresso... per la vga invece la vedo dura... le agp sono più care delle pci-ex... cmq ti consiglio di aspettare, secondo indiscrezioni è molto probabile che amd sforni delle schede di ultima generazione "cn supporto dx10" agp :wink:

MessaggioInviato: 23 apr 2007, 19:33
di DrHouse
Ibanez89 ha scritto:io ti consiglierei di buttarti sull'usato "ram", ormai te le buttano appresso... per la vga invece la vedo dura... le agp sono più care delle pci-ex... cmq ti consiglio di aspettare, secondo indiscrezioni è molto probabile che amd sforni delle schede di ultima generazione "cn supporto dx10" agp :wink:


Stavo leggendo in giro che la NF2 mal digerisce i banchi singoli da 512 mega e molti ne consigliano due da 256. Volendo montare un giga di ram, come posso ovviare a questo problema? Quali sono le marche migliori?

P.S: perdonate le domande da ignorante totale :rido:

MessaggioInviato: 23 apr 2007, 19:48
di Ibanez89
per questo dovremo spettare chi se ne intende d+ di me...
cmq se mal digerisce i 512, punta sul Gb, 512mb in totale sono ben pochi...

MessaggioInviato: 20 mag 2007, 21:11
di DrHouse
Ho dei problemi con la mia NF2 Ultra Infinity. L'ho presa da ebay e m'è arrivata senza cd drive nè manuale. Ho montato il mio Barton 3000+, ram e tutte le periferiche e sin qui tutto ok, tutto riconosciuto dalla scheda. Nel bios ho impostato come boot primario il floppy e come secondario il lettore cd. Ho inserito il cd di windows per installare l'os ma niente, ho provato con un floppy di ripristino ma il boot fallisce sempre. Dopo il check del boot sul cd, il lettore gira ma non parte l'installazione, il floppy invece è proprio morto. Ho tralasciato qualche importante impostazione del bios?

MessaggioInviato: 20 mag 2007, 23:17
di Galai
metti come boot primario il lettore cd. e poi avvia a e metti subito il cd.. a quel punto se nn ti prende nulla riavvia lasciando dentro il cd vedrai che poi ti chiederà di fare partire l'installazione di win :cry:

MessaggioInviato: 22 mag 2007, 13:57
di DrHouse
sono riuscito a far partire da cd, il cd che avevo era difettato, ma arrivato a un certo punto dell'inst. il computer si blocca e non va avanti...ho provato a cambiare HD pensando fosse un problema di scrittura... ma nulla... non so + dove sbattere la testa, voi cosa ne dite???