Ciao a tutti raga,
Non sono riuscito a trovare la sezione dove presentarmi quindi scusate se lo faccio qui in questa sezione di mio particolare interesse.
Mi chiamo Peppe, 22 anni e sono di Palermo.
Seguo il forum AMD planet da parecchio tempo anche se non attivamente, grazie a un mio caro e fraterno amico scomparso oramai quasi 2 anni fà....Già Dany "Ghost", a cui devo molto per quella che è la mia cultura informatica...e non solo!
Ora da un anno mi trovo a lavorare in questo campo e molte altre cose ho impartao, ma una cosa che non ho mai fatto e che ora sono "costretto" a fare, è la configurazione e l'assemblaggio di una macchina.
Per l'assemblaggio non penso di avere problemi viste le giornate intere trascorse con Dany a smontare e rimontare il pc per attaccare radiatori di frigoriferi e vespe per il raffreddamento muahaha ma la confugurazione e la compatibilità dei pezzi è il vero problema.
Questa è la configurazione che ho in mente considerando che ho tenuto conto delle recensioni di ogni componente.
CASE CASE COOLER MASTER HAF
ALIMENTATORE Tecnoware PSU ATX 500 WATT ALIMENT. BULK P3/P4 CE VEN.8CM FAL500SFB
VENTOLA CPU COOLER ARCTIC FREEZER 7P.INTEL 4400+GHZ AND HIGHTER ARC-FREE7
HD 500 GB Seagate
CPU Intel Q6600 quad box 2,4 ghz 8mb
SCHEDA MADRE SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 EPU-6
SCHEDA VIDEO NV.9600GT PCIE 2.0 1GB 2DVI HDTV
RAM 2 X 2048 DDR2 800MHZ A-DATA
MASTERIZZATORE DVD Philips sata 20x
DVD ROM 18X Asus retail sata
TASTIERA E MOUSE Logitech Cordless desktop EX 110
Secondo voi è fattibile? che cosa mi consigliate tenendo conto che la cosa fondamentale è l'avere una buona scheda video e un processore potente?
Grazie a tutti!^__^