Ciao a tutti, sono da qualche giorno costretto a casa e quindi mi sono messo un pò di più al pc ed ho notato come il mio gioiellino sia diventato così estremamente vecchio e così estremamente lento.
La mia configurazione è questa:
Processore : Amd 64 3800+ socket 939
Scheda madre : Asrock 939NF4G-SATA2
Scheda video : Nvidia GeForce 8400GS 512 Mb ram
Ram: 2*512 Kingston PC3200
Hard disk: Hitachi 320 giga 7200 rpm Sata2
Hard disk: Western Digital 300 giga IDE
Masterizzatore: Pioneer DVR 215D
Masterizzatore: LG GSA-H44N
Case: Thermaltake Swing con finestra
Alimentatore: 500W
La mia intenzione è quella di cambiare un pò di cose, soprattutto scheda madre e processore.
Mi intriga la Asrock A770 crossfire che abbinerei ad un Amd 64 X2 5200+ e a 2 giga di ram kingston ddr2 Pc6400.
Come configurazione e visto il budget limitato a 150 eurini, potrebbe andare bene secondo voi?
Inoltre vorrei chiedere a chi è più esperto se la A770 è ATX o microATX visto che dovrei aggiungere una scheda pci con firewire ed usb?
Qualcuno magari conosce qualche scheda madre con firewire integrata e che non mi faccia superare quel prezzo?
Lo so che nemmeno sono entrato e già sto rompendo però la mia esperienza in prodotti hardware si è bloccata all'ultimo pentium 3 e all'ultimo k7 che per me ancora erano comprensibili ma da quando sono uscite tutte le sigle alfanumeriche strane non ho capito più nulla.
Vi ringrazio e spero non mi mandiate a quel paese
A presto.