Ciao a tutti,
sto studiando la configurazione di un computer che mi consenta di fare senza problemi montaggio video e audio (Premiere cs5 ed altri), ma anche che sia silenzioso, sia perchè lavoro spesso di notte, sia pechè a volte uso la workstation per registrare audio e dentro il microfono non si deve sentire il rumore dei ventilatori. Altri (eventuali) usi del computer solo scrittura lettere, crezione pagine web, collegamenti ad internet, NO giochi di nessun tipo.
Il mio budget è piuttosto limitato (400, max 500) e quindi avrei trovato questa soluzione:
- CPU AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 95W Thuban Boxed
- Scheda Madre ASRock 870 Extreme 3
- Case ANTEC Cabinet PC Sonata III
- altri componenti da definire ma non credo siano critici anche perchè l'hard disc potrebbe anche avere una capacità di 300-500 in quanto lo storage finale dei video lo farei sicuramente su hard disc esterno e 4 di memoria ram sarebbero sicuramente sufficienti, credo.
Per quanto riguarda la CPU avrei scelto la versione 95W per limitare consumo-calore-rumore, ma non ho capito se poi questo 'risparmio' di calore sia effettivo e se ci sono altre differenze tra le versioni 95W e 125W. O forse sarebbe meglio prendere un quad core? Il quad core scalderebbe forse meno?
Per quanto riguarda il case mi piacerebbe trovarne uno che costasse un po' meno (questo viene 103 euro) ma che comunque sia effettivamente silenzioso e poi mi piacerebbe anche che fosse mini, ma mi rendo conto che forse non è proprio il caso con questa configurazione.
Grazie per tutti i consigli che mi vorrete dare.