Spiderpork, la mania targata «Simpson»
Centinaia di video su Youtube replicano la scena in cui Homer
fa camminare un maialino sul soffitto
MILANO - Avete beccato vostro fratello o la vostra fidanzata mentre fa camminare sul soffitto di casa un maiale a testa in giù, canticchiando "Spiderpork" sulle note di "Spiderman"? Niente paura: è solo il sintomo di una nuova mania che sta contagiando la Rete. E che ha già prodotto centinaia di video caricati su Youtube.
SCENA CULT - Tutto nasce dall'uscita anche sugli schermi italiani del film sui "Simpson", campione di incassi. La scena cult, stando alle reazioni nelle sale, è senza dubbio quella in cui Homer fa camminare un maialino sul soffitto di casa mentre canta "Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!".
FILMATI SUL WEB - La trovata è piaciuta così tanto che in molto hanno deciso di "replicarla" nelle proprie abitazioni. E ovviamente, in piena era-Youtube, i filmati sono stati pubblicati sul web. Tra emuli fedeli e altri più fantasiosi: ce n'è uno che utilizza per la sua "performance" il proprio cane, un altro che costringe un gatto a interpretare la parte di Spiderpork e addirittura una ragazza che si fa sollevare da due amici. Una mania che avrebbe contagiato anche le star: su Yotube ci sono Johhny Depp, Avril Lavigne e Keira Knightley che cantano "Spiderpork" in italiano. Ma è un montaggio, ovviamente. Una parodia della parodia della parodia...
27 settembre 2007