Riflessioni concerto 15/02

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

Riflessioni concerto 15/02

Messaggiodi ermetallo il 24 feb 2002, 18:04

Dopo il concerto dei Dream Theater e dei Pain of Salvation del 15 Febbraio, a cui ho assistito, mi viene voglia di rendervi partecipi ad alcune mie riflessioni:

sapete che Petrucci e Portnoy (rispettivamente chitarra e batteria dei Dream Theater) hanno fondato una casa di produzione che si chiama JaM Progduction, responsabile della produzione degli ultimi album dei Dream e dei Liquid Tension (altro loro gruppo con al basso il legendario Tony Levin)? - Embè? - direste voi e avreste ragione,ma dopo aver saputo che i Pain of Salvation si fanno tutta la tournè europea con i Dream Theater, che il cantante Daniel Gildenlow è andato in tour con i Transtlantic (il gruppo fondato da Portnoy) e che gli stessi Pain of Salvation si sono esibiti a Parigi con Portnoy alla batteria, la cosa si fa parecchio intrigante...
I Pain of Salvation non sono una meteora, un fenomeno sporadico, ma una certezza! 4 album dal '97 ad oggi e tante idee ancora da esprimere, una voce eccezionale e un gruppo ben amalgamato (si conoscono tutti da quando il cantante aveva 11 anni!!!) sono tutti ingredienti vincenti... e non mi meraviglierei se il loro prossimo album lo producessero proprio Petrucci e Portnoy!!!
Il metal è cresciuto e si elevato sopra ogni altro genere musicale, lo dimostrano il fatto che i PoS erano in tanti a conoscerli al concerto del 15 a cui ho assistito e che il Palamarino, che era per l'ennesima volta al gran completo, ha cantato con grande partecipazione e a gran voce tutte le canzoni dei Dream Theater..... ed io ho perso la voce dopo i primi 5 minuti :D ;)
Perciò sono dell'idea che non posso + meravigliarmi se i Pain of Salvation stanno vendendo un bel po', se i Dream Theater erano 5° in Italia e 1° negli States come vendite nella prima settimana dall'uscita dell'ultimo album... se i Pantera e i Morbid Angel (questi ultimi sono l'emblema del brutal metal, non proprio un genere musicale che si ascolti quotidianamente) hanno venduto oltre 1 milione di copie con il loro ultimo album :shock: :shock: :shock: ...
Finalmente si è mosso qualcosa.

Ascoltiamo la musica più bella del mondo!

Stay METAL ;)

ermetallo
IN METAL WE TRUST!!!
ermetallo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi =|sTe|=.chicco il 24 feb 2002, 18:49

Immagine

:D :D :D :D :D
Tbird AXIA 1300
GA-7ZX (KT133)
Western Digital ATA66 20GB