Salve a tutti!
Avrei bisogno di un portatile e vorrei essere un po' guidato nella scelta.
Lo utilizzerò prevalentemente per software universitari (matlab, stata, e-views...) ma anche per giocare (come da titolo :p )
Finora la mia scelta era orientata sull'Asus G1S, proprio perchè dotato a mio parere di un'ottima scheda grafica e di un buon processore. Purtroppo poco prima di prenotarlo ho visto un po' le recensioni fatte da utenti (soprattutto gamers) ed ho iniziato ad avere molti dubbi. Dicono che l'8600GTS è molto meno performante di una 7900GT e addirittura di una 7900GS!!
C'è chi ha proposto il NOSFERATU ma sinceramente 20'' mi sembra tutt'altro che un portatile!! Quindi ho guardato anche il FRANKENSTEIN, ma il costo è davvero molto elevato (soprattutto se si aggiungono pian piano configurazioni extra). Il mio budget è sui 1700€, riuscirò a trovare una buona macchina?
Non ho problemi di spazio, ma mi alletta di + un 15.4'' rispetto ad un 17'' innanzitutto perchè più leggero, ma anche perchè la batteria dovrebbe durare di più. Senza contare che un 15'' può essere messo in appositi zaini, e non credo che ne esistano di simili pure per i 17''. Ma mi sacrifico volentieri se su un 17'' si possono montare schede video decisamente superiori.
Non so proprio cosa fare: addirittura mi sta balenando l'idea di aspettare settembre in attesa di schede video che supportano DX10 (oltre la 8600)... ma ne avrei bisogno entro il 25 agosto. Potrei attendere solo se avessi la certezza che a settembre ci saranno delle macchine che supereranno di gran lunga quelle presenti oggi (a parità di prezzo, s'intende! )
Grazie mille per l'aiuto!!