Ciao ragazzi, un mio socio ha appena acquistato un notebook dell'HP...e sta riscontrando 2 grossi problemi...
1) Il primo problema è ke non riesce a formattare il portatile in quanto appena fa il boot da cd (che vuole rimettere su xp e non tenere vista o comunque mettendo su vista ultimate perkè lui ha l'home) dopo i vari caricamenti compare un messaggio del tipo" Impossibile installare una nuova copia di windows poichè i dischi non sono riconosciuti, contattare l'operatore per ricevere il programma di installazione"
NB: è forse protetto il portatile dall'installazione di un sistema operativo? (lui possiede un altro portatile ke non gli ha mai dato rogne d questo tipo, e ha perfino provato lo stesso cd sul portatile vekkio per vedere se era il cd danneggiato..ma sul portatile vekkio funziona benissimo
PS: Ho sentito gente ke deve usare UBUNTU solo per formattare..puo essere??
2) Il secondo problema è con il router. Ha 4 pc in casa di cui 2 fissi e i 2 portatili...tutti hanno xp tranne questo nuovo che ha vista home. Con quest'ultimo gli funziona solo la rete locale, ci ha smanettato tutto il giorno ieri ma non c'è verso di farlo andare in internet.. ke sia il router è impossibile dato ke gli altri vanno alla perfezione in internet e in lan..l'unico che ha il problema è appunto questo nuovo portatile con vista..ke diavolo puo essere? il computer riconosce solo la rete locale e mette "una x" sulla rete internet!!
Vi prego datemi qlk delucidazione..vorrei tanto aiutarlo!!!!!!!!!