Sono indeciso se x sostituire il ciofegon Canon 18-55 f.3.5/f.5.6 datomi col corpo della 350d con la sua versione stabilizzata o con uno di questi 2 + luminosi:
1) Tamron 17/50 f/2.8
2) Sigma 18-50 f/2.8 Macro
Moderatori: cb_123, tonertemplum
Jack ha scritto:Ti dirò, non lo avevo nemmeno considerato!
Da ex "canonista" (di epoca pellicoliana!) non ho mai apprezzato le ottiche di base della Canon: colori piatti e slavati, poca nitidezza, ecc ecc...
Jack ha scritto:Invece, proprio pochi giorni fa, ne ho letto una prova su una rivista (l'unica della quale ho mantenuto una certa fiducia) del 18-55 IS, insieme al 55-250 iS, dove ne parlavano piuttosto bene! L'accoppiata, è in grado di stracciare, a livello di qualità, tutti gli universali 18-200 o simili che stammo furoreggiando ultimamente.
Jack ha scritto:Il Tamron ed il Tokina sono f/2.8, il che vul dire tanto con scarsa luminosità, ma per farli rendere al meglio occorre chiuderli un po', un po' più di pazienza nel comporre 8essendo più soggetti a riflessi), . mentre il canon mi sembra già ottimizzato per poter essere usato tranquillamente anche a tutta apertura senza eccessivi cali. E' ben contrastato ed è in grado di produrre immagini senza grossi interventi di sviluppo, come nello standard delle ultime realizzazioni. Ho da poco provato il 16-85VR Nikkor, davvero buono (e vorrei anche vedere costa 600euri), ma gli ho preferito il 24-85f/2.8 che, sarà meno verstile, vecchio e con meno trattamenti antiriflesso, ma ha un diaframma circolare a 9 lamelle che prouce un bellissimo sfuocato.
La scelta dev'essre sempre valutata in base a quello che ci si vuol fare.
Torna a Fotografia digitale e Computer grafica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite