AIUTO!!!!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AIUTO!!!!!!

Messaggiodi giodibe il 20 giu 2003, 20:26

Ciao a tutti. Mi chiamo Giorgio.
Sono arrivato a questo sito perchè ho un problema con la mia scheda video, e sono alla ricerca di aiuto!!!
Ho una Triplex Tx-680.
Vorrei aggiornare i driver, ma non riesco proprio a trovarli.
E, quando faccio il TV-OUT, si vede solo dalla tv, e non dal pc. L'opzione "clone" non si può attivare.
Qualcuno sa come aiutarmi?

GRAZIE
giodibe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 21 giu 2003, 01:24

che gpu monta la tua triplex? se è nvidia vai su nvidia.it se è ati vai sul sito corrispondente.questo naturalmente per i driver.per il tv out prova dopo aver aggiornato i driver
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi jaber il 21 giu 2003, 01:36

per quanto riguarda la tua temperatura è troppooooo alta.cambia il dissipatore.in questo periodo con quella temp rischi di rovinare il processore.cmq 2800 giri della ventola sono un po pochini.monta qualcosa di piu potente e apri il case.installa cpuidle almeno per 30 giorni ti raffredda un po la temp.monta,se non le hai delle ventole supplementari,almeno una anteriore che butta aria nel case e una posteriore che manda fuori ,se non vuoi aprire il case.Ho visto che hai una geforce 4.per i driver http://www.nvidia.it e scarica i driver detonator per il tuo sistema operativo.ciaoooo
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giodibe il 21 giu 2003, 09:49

Ho aggiornato i driver. Però non ho risolto tutti i miei problemi.
L'opzione "clone" è ancora non attivabile, nonostante colleghi il pc alla tv già a pc spento.
Riguardo Cpu idle: io l'ho scaricato, e penso funzioni visto che ora sta fisso a 74 gradi. E credo che anche la scheda madre stia ad un paio di gradi in meno.
Ma devo fare qualcosa? mi dice solo alcune cose tipo la frequenza del processore e altre cose. non ha una schermata vera e propria. solo le opzioni.
Comunque già 6 gradi in meno non sono pochi!

GRAZIE
giodibe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 21 giu 2003, 18:19

anche 74 sono troppi.ti consiglio vivamente di cambiare il dissipatore,o almeno la ventola sopra con una più potente.hai provato a lasciare aperto il case?controlla che le clip di fissaggio del dissipatore siano ancorate bene.ciaoo
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giodibe il 22 giu 2003, 07:45

ok, grazie. ci proverò.
Il case è aperto da tempo immemorabile, altrimenti sta a 5 gradi in più
giodibe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 23 giu 2003, 00:55

ma sei sicuro che il tuo procio stia a 74 gradi? o meglio.potrebbe essere il sensore per la temperatura che non va.purtroppo l'unico sistema che hai per controllare è toccare il dissipatore.se sta a 74 gradi ti bruci il dito,quindi usa accortezza.se lo senti solo bello caldo dovresti stare nella norma
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giodibe il 23 giu 2003, 22:34

credo proprio stia a quella temperatura
domani dovrei cambiare la ventola. cosa compro?
quali e quante ventole devo comprare? di che tipo?
sono disposto a spendere anche abbastanza.......
giodibe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 25 giu 2003, 00:16

per il processore compra una vantola da almeno 40 cfm (l'aria che sposta) per il case delle ventole normali da case.controlla bene il verso quando le monti
jaber
Site Admin
Site Admin

Torna a CPU, RAM & Motherboard