Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi aiuto!
Ho un pc cosi configurato
M.B: gigabyte GA-7VA
Scheda video: radeon Ati 9100 atlantie della sapphire
Cpd: AMD 1333
RAM: 512
H.D.: IBM 40 gb
quantum 20 gb
MASTER. : LG 48x
S.O Windows 2000
Tutti i driver aggiornati!
Inizialmente, quando ho montato la ATI, il pc mi si spegneva improvvisamente dopo pochi minuti che giocavo a qualsiasi gioco!
A settembre ho installato i "pci latency pacht" e per miracolo (erano mesi che mi ero arreso e non giocavo col pc) il pc è cominciato a funzionare perfettamente! Da 2 settimane il pc mi ha cominciato a dare problemi e si spegne anche solamente lanciando media player!!!!!
Da dicembre dell'anno scorso a oggi ho modificato molto il mio pc:
prima avevo come M.B. una MSI (cambiata perche esplosi i condensatori!)
cambiato alimentatore e messo uno da 400W
cambiata ventola di raffreddamento (in quell'occasione ho scoperto che chi mi aveva montato la ventola aveva ricoperto tutta la cpu di pasta siliconica! Io ho ripulito tutto e montato la ventola all'incontrario sino a per un mese, poi l'ho messa a posto e il pc funzionava perfetamente!)
Ho fatto anche molte prove: smontate tutte le periferiche non esenziali alternato le RAM in mio possesso (3 banchi) e il pc si spegne sempre!Ho montato un altra scheda video ma il pc mi si spegne lo stesso!
PERO mi sono accorto che quando riaccendo il pc dopo che si spegne a caso nella schermata iniziale mi compare anche questa riga:
"CPUID: 644" che di solito non mi compare!
QUALCHE ANIMA PIA SAPREBBE DARMI DEI CONSIGLI?
Ormai mi rimane solo la sostituzione della cpu ma non ho un amico che me la possa prestare per una prova, dite che possa essere la cpu che non regge, che ormai si e rovinata perche l'ho trattata male (no overclock!)
Ormai sono alla frutta, e comincia a seccarmi un po sta situazione anche se in questo periodo il pc non mi ha distratto molto e sono riuscito a studiare di piu 8) !
Scusate se sono stato un po prolisso !