con win xp mi si spegne spesso il pc da solo !!!!!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

con win xp mi si spegne spesso il pc da solo !!!!!!!

Messaggiodi |FENON| il 31 dic 2003, 15:57

ciao a tutti !sono nuovo del chan però mi sono iscritto perchè spero che qualcuno mi aiuti!ora vi dico il problema allora: io ho un computer configurato cosi:
m/b = abit nf7-s
sche.video = msi ti 4200
ram = ddr 333MHz 256MB marca "smart tm 2v32m818u-4"
con questa configurazione avevo istallato il millenium e tutto ok poi circa un mese e mezzo fa ho installato il win xp e tutto andava bene circa da 3 settimane fà, mi ha cominciato a dare un problema cioè quando gioco o appena carica il win oppure spesso mi esce una schermata blu con errore e si spegne il pc ,quindi io ho pensato ho un virus e ho formattato ma niente mi fa sempre cosi ho formattato circa 5 volte ma niente però quando installo altri win mi funziona!cosa può essere? ho parlato con altre persone e dicono che sia la ram!però nn so !cmq aspetto qualche vostra risposta grazie e ciao e buon anno a tutti !
|FENON|
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi shinyeagle il 31 dic 2003, 16:00

a me succede la stessa cosa, identica... quando gioco e quando apro outlook express...non so proprio che possa essere. Tu che processore hai? Anche io ho aperto un post, proprio pochi minuti fa...
shinyeagle
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi |FENON| il 31 dic 2003, 18:28

ei ciao!io come processore ho un AMD 2500+ barthon,però nn so propio cosa sia questo problema alcuni mi hanno detto la ram però nn so dirti infatti mi sono iscritto in questo sito per avere consiglie e spiegazioni!cmq a me questo difetto me lo fà sempre anche quando finisce di caricare il windows piglia e si spegne da solo e prima di spergnersi mi compare una schermata blu con l'errore che è sempre uguale,oppure quando apro un gioco ,o a volte anche quando apro il programma winamp!cmq spero che qualcuno ci da una mano con questo problema!!! cmq ciao
|FENON|
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi dario55 il 01 gen 2004, 05:12

anche se con le ddr 333 di solito non ci sono problemi(da un po le ddr400 fanno i capricci) a me sembra un problema di ram la prova del nove come si dice, la devi fare provando un banco diverso e sicuramente funzionante, prova prima questo e poi ne riparliamo

sempre che non hai smanettato qualcosa nel bios?
dario55
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 01 gen 2004, 13:27

concordo, ram indiziato numero 1, se hai cambiato qualke impostazione della ram rimetti tutto "bySPD"
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 01 gen 2004, 15:09

Ri-concordo con i suggerimenti precedenti: ram.
Prova a scambiarla di posto. ma è solo un tentativo.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi |FENON| il 01 gen 2004, 16:00

ciao ragazzi grazie per avermi risp!cmq io ho gia provato a scambiarli di posto ma ninte mi da sempre la stessa cosa!cmq sto aspettando un amico che mi presti un banco di ram e poi vi diro come va a finire ok grazie e un buon anno a tutti voi!!!!!!
|FENON|
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Imrik il 01 gen 2004, 23:22

potrebbe anke essere ke sia 1 banco solo rovinato.. prova a partire con 1 solo su uno slot, se nn va prova con l altro sullo stesso, se nn va riprova prima 1 poi l'altro sull'altro slot.

potrebbe funzionare.. nn è così remota la probabilità di riuscita secondo me
Imrik

Torna a CPU, RAM & Motherboard