Consiglio

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consiglio

Messaggiodi baldo il 11 gen 2004, 13:36

Innanzi tutto faccio i miei saluti a tutti gli inscritti.. :lol: avrei se possibile bisogno di un consiglio...sono alla ricerca di una CPU - MB - DISS. Ventola...
sicuramente andrò ad acquistare un 3000+barton (190 euro) e vorrei abbinarci una scheda madre idonea avevo pensato ad ASUS A7N8X-X nFORCE2 oppure ASUS A7V600..anche altre se me le suggerite...la differenza di costo è minima ma vorrei la più idonea per effettuare qualche smanettamento con tranquillità (stò leggendo i vostri per capirci qualcosina)....e una volta scelto quanto sopra un diss.e ventola idonee....considerate che spesso sono attaccato su Emule....saluti
baldo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 11 gen 2004, 13:43

Io ti suggerirei di prendere una mobo nforce2 ultra400 (la a7n8x-x non è la versione ultra400), per esempio abit nf7 o epox 8rda3+, lascia perdere le skeda con il kt600, x il dissi prendi il volcano12 e vai sul sicuro, le ram ti consiglierei delle twinmoss pc3200, buone senza costare troppo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi azarius il 11 gen 2004, 13:45

ciao! guarda se sei in previsione di overclock prenditi una epox oppure se vuoi un'asus e se vuoi spendere qualche soldo in + un a7n8x-deluxe :) :)
la a7n8x-x nn supporta il dual channel... :) :) t prendi il processore nn boxato e t compri un dissi volcano... :) :)
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 11 gen 2004, 13:49

io ultimamente ho sentito cose mooolto negative sulle asus, sempre da quei miei amici ke passano giorno e notte a testare componenti x un negozio, secondo me conviene prendere abit ke spesso costa anke meno.
Ah, x ora evitate di prendere la an7 (quella col microguru), pare ke ancora nn sia perfetta, apsettiamo la rev 2 :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi baldo il 24 gen 2004, 13:33

leggendo nel forum ho trovato un punto vendita interessante Overclocklab...qui ho acquistato :
Abit NF7.....2500@3200barton.....volcano12.....ddr 3200 mb256 x2....ora visto la mia inesperienza totale ho lasciato tutto come mi hanno mandato....e con winxp leggo che il process.3200 a 2.19mhz...ora qualcuno può darmi dei dati per fare un confronto sul mio bios? e inoltre potreste indicarmi un programmino semplice semplice per monitorare le prestazioni del pc...per il momento visualizzo le temperatura tramite Hardware doctor in dotazione con la abit...Ciao
baldo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi baldo il 24 gen 2004, 15:25

Ho installato aida 32 e sono andato ha verificare qua e là le caratteristiche del pc e in Chipset ho ttrovato quanto sotto:

Problemi e suggerimenti
Problema AGP disattivato. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.
Problema La velocità AGP attuale è inferiore alla velocità massima supportata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.....

ora vedendo che di massima ho acquistato con i settaggi già impostati dal venditore, mi chiedo se così deve rimanere oppure devo attivare AGP (premetto che non saprei come e dove e mi dovrei documentare)
baldo
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard