impossibile dual channel..aiuto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

impossibile dual channel..aiuto

Messaggiodi kangui il 17 feb 2004, 11:48

So che questo post è stato fatto più volte ma proprio non trovo una risposta...ho 2 blocchi di ram Elisir da 256 Mb DDr pc3200 (400).Non riesco a metterli in dual channle,li inserisco uno nel banco 1 e l'altro nel 3.Quando avvio il pc mi dice dual channel enabled ma poi quando proseguo tenta di caricare windows ma mi da una schermata nera,se schiaccio INVIO mi resetta il pc.Se provo a settare sul bios valori più alti non c'è molta differenza,al massimo mi compare una schermata blu.Il cas latency come ce l'avete??a 2,5 o 3???forse se abbasso il dram clock da 200 a 166 Mhz si avvia ma poi me le riconoscerebbe come 333 e non mi va proprio.Cmq ora ce le ho con valori: 7T-3T-3T-3v che ne dite??aiutooooooooo
AMD 2600+ -- MB JETWAY N2PAP ULTRA -- 2x256 MB RAM DDR 400 -- DISSIPATORE VOLCANO 12 -- IPERTEK 400W -- SCHEDA GRAFICA GEFORCE 4 MX 64MB DDR -- HD MAXTOR
80 GB + 13 GB
kangui
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 17 feb 2004, 13:39

se hai letto gli altri 3d sull'argomento avrai visto ke il discorso dual channel è molto delicato e prob i tuoi due moduli nn vanno in dual... prova a vedere se è un prob di frequenza (mettendoli a 333) ma se hai alzato il voltaggio a 3 e ancota nn te lo reggono penso proprio ke nn ci sia molta speranza... tra l'altro delle elixir ho spesso sentito parlar male...

potresti provare pure a alzare ulteriormente i timings...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 17 feb 2004, 22:42

Temo che siano i 2 banchi non testati per funzionare in dual.
Come detto altre volte ci sono dei negozi virtuali che vendono banchi di ram appositamente testata in coppie.
Riporta la tua ram al venditore e esponi il problema.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard