di kigi01 il 10 mar 2004, 11:22
nella speranza di risolvere il mio problema ho aggiornato il bios dal sito della scheda madre (msi kt6delta) seguendo attentamente le istruzioni operative, salvando anche il vecchio bios su un floppy, per sicurezza. quando ho riavviato il sistema, il pc funzionava ma i settaggi della cpu (amd 3000+barton) mostravano il clock a 100mhz anzichè a 166 o 200. sono andato a modificare il clock a 166mhz e uscito dal bios, il pc seppur funzionante elettricamente, non mostrava niente sullo schermo. ho spento e riacceso ma niente da fare, il probl. è lo stesso per il quale ho gia portato il pc in assistenza. adesso, tralasciando i commenti relativi al fatto da come un aggiornamento bios consigliato dalla casa costruttrice della scheda madre possa determinare il crack del sistema, nel momento in cui modifico il bios con i parametri esatti per la cpu (nel senso, prima di rendere il bios scaricabile, volete testarlo con tutti i processori compatibili con la piastra?), mi chiedevo se c'è un modo per ritornare ad utilizzare il mio pc senza andare in assistenza.