PROBLEMI ASUS A7N8X-E

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

PROBLEMI ASUS A7N8X-E

Messaggiodi TeD8073 il 29 mar 2004, 17:54

Ciao a tutti.

Io ho una MB A7N8X-E della ASUS che mi da un sacco di problemi.

Ho portato dalla disperazione il pc da un tecnico e alla fine è risultato questo:

La scheda madre secondo lui funziona bene, invece le memorie creano dei conflitti in dual channel.

Infatti ha provato a sostituire la mia MB con un'altra uguale identica e le memorie danno lo stesso problema ovvero se si mettono negli slot per farle andare in dual channel mandano in crash il sistema.

A questo punto le strade sono due: o le memorie non vanno proprio bene (ne ha provate altre ma non sono uguali a quelle che dice di usare la asus sul suo sito) oppure ha qualche problema il processore con il dual channel.

Qualcuno sa come poter verificare di chi è il problema?

Chi ha questa scheda madre potrebbe dirmi la marca, il modello e il codice delle memorie che ha installato e che gli funzionano correttamente?

Grazie, Matteo :D

CONFIGURAZIONE MIO SISTEMA:
PROCESSORE AMD ATHLON XP 3200+
MB ASUS A7N8X-E
2 BANCHI DA 512 MB KINGMAX DDR400 PC 3200
SCHEDA VIDEO NVIDIA FX5600 256MB
MODEM ADSL D-LINK INTERNO
SCHEDA WIRELESS WI-FI BELKIN
SHEDA CATTURA VIDEO + TV + RADIO PYNNACLE
MASTERIZZATORE DVD 8X PLEXTOR PX-708A
MASTERIZZATORE CD PLEXTOR 48/24/48A
LETTORE DVD
HD SATA 120 GB
HD EIDE 80 GB
TeD8073
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 29 mar 2004, 18:17

ciao

da quelo ke hai scritto credo proprio ke il problema siano le ram, se leggi i 3d di questo forum scoprirai ke trovare memorie ke vadano bene in dual a 200 di fsb nn è proprio la cosa + facile da fare :wink:

quello ke puoi provare a fare è kiedere a quello ke ti ha venduto il tutto di testarti un po di memorie e dartene due ke riescano a andare in dual... ppure comprare i banki venduti appositamente a coppie
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi LoBoToMiX il 29 mar 2004, 23:26

thrantir ha scritto:ciao

da quelo ke hai scritto credo proprio ke il problema siano le ram, se leggi i 3d di questo forum scoprirai ke trovare memorie ke vadano bene in dual a 200 di fsb nn è proprio la cosa + facile da fare :wink:

quello ke puoi provare a fare è kiedere a quello ke ti ha venduto il tutto di testarti un po di memorie e dartene due ke riescano a andare in dual... ppure comprare i banki venduti appositamente a coppie

Right! E non ti risparmiare nella spesa se non vuoi finire nella stessa situazione di ora, io stesso ora nn posso spendere e preferisco andare con un sicuro banco di v-data pc3200 400ddr che comprare due schifezze :wink: .
Quando deciderai compra un bel pacco di twin mos corsair o kingston per le asus sono il top
Se c'è rimedio non ti arrabbiare,
Se non c'e rimedio che ti arrabbi a fare?
LoBoToMiX
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard