Ciao a tutti..
Ieri ho montato il nuovo pc
AMD 2500+ xp-m
asus a7n8x deluxe 2.0
volcano 11
2 banchi da 512 ddr 400 pc3200
ati radeon 9200
hd sata
cdrw
dvdrw
ho acceso ha funzionato tutto bene, purtroppo non avevo ancora winxp quindi non ho proceduto all'installazione..
Nel frattempo ho montato dei dissipatorini passivi sulle memorie della scheda video e su alcune celle di ram..
schiaccio il pulsante dell'accensione nuovamente ma NON SI ACCENDE!!
La ventola gira, anche la piccola blue ice fan che ho montato sul chipset e alimentata dalla mobo gira tranquillamente..
Il led di funzionamento della mobo è verde...dovrebbe essere tutto tranquillo...
Stacco il pc lo apro smanetto un po'... levo i dissipatorini li rimetto, muovo le ram, stacco e riattacco ATI e cambio i cavi rounded con gli originali piatti..
Riattacco e.... FUNZIONA NUOVAMENTE...
Vado a letto sereno...
Oggi installo xp, il sistema funziona tranquillamente x 2-3 ore,
smanetto anke un po' sul BARTON MOBIILE..porto vcore a 1,60 e imposto 166 x 10.. tutto ok..
Installo i driver periferiche x xp, installo i driver della ATI 9200..
Mi chiede di riavviare e.... DI NUOVO COME FOSSE IN STANDBY!!!
Sono nel panico ora anke il modem usb adsl lampeggia rosso, il monitor mantiene il led rosso e anche il controller di mouse e tastiera wireless lampeggia una volta verde poi adios...
Le ventole continuano a girare il led della asus resta verde, ma non sento nemmeno il BEEP della eventuale fine del test POST...
CHE SUCCEDEEEEE ????
HELP MEE
Ho montato male cpu e dissi? (pero' funzionava sistema stabile e temp da bios sotto i 40°)
Ho montato male la mobo? come faccio a sapere se tocca contro il pannello su cui è fissata o contro il case e fa massa?? (pero' ripeto sistema stabile x 3 ore)..
Qualche jumper dell'alimentazione?
La mobo è danneggiata? (l'ho presa usata..ma sembra nuova)
è la ventolina sul chipset?(ma giiraaa)
è la ATI? (la montavo gia' prima sul mio p3)
VI PREGO ACCETTO QUALSIASI SUGGERIMENTO..
SE VI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI CHIEDETE PURE
GRAZIE RAGAZZI!!
GeKo