Salve a tutti!
Mi sono incasinato,e non so come uscirne,vi spiego subito il problema:
Ho una motherboard Asus A7v ,con chipset via kt133,su cui avevo installato un Amd Thunderbird a 1ghz.Per un bel pò non mi ha dato alcun problema,poi a settembre non riusciva più a caricare l'Os (XP).
Nel senso che faceva il riconoscimento da bios,ma quando si trattava di cominciare col sistema operativo (quando cioè l'hd comincia a frullare),si bloccava,con tanto di avviso di cicalina quando provavo a clikkare sulla tastiera.
Ho un amico che ha un'altra mb e un processore Duron 850,downclokkato a 800 perchè a 850 da qualche problema,e ho installato il suo processore sulla mia mb per fare una prova:ripartiva senza problemi.
Ho allora acquistato un processore Duron 1200,ma quando l'ho installato sulla mb,mi ha dato lo stesso problema del Thunderbird iniziale.
Col mio amico abbiamo provato i miei processori sulla sua motherboard,che è basata sempre sul chipset via kt133,e danno lo stesso problema,ma curiosamente a lui anche il suo duron 800 da lo stesso casino,anzi fa peggio perchè si ferma ai riconoscimenti bios,invece i miei si fermano al momento di "scompattare" il sistema operativo.
Ora non ci capiamo + niente:le componenti non dovrebbero essere rotte,la mia mb col duron 800 va,con gli altri no;la sua mb invece non vuole sentire nulla.
I processori non sono mai stati overclokkati,e i jumper sulle schede utilizzano le impostazioni di default.
Qualche consiglio?
Grazie dell'aiuto