Funzione "Post Reporter" di Asus

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Funzione "Post Reporter" di Asus

Messaggiodi RudeManiak il 17 mag 2004, 19:59

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.
Premetto che ho una scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe con processore
AMD XP 3000+ e un modulo DDR PC3200 da 512 Mb.
Riscontro il seguente problema:
All'avvio del sistema Post Reporter mi dice di continuo il seguente messaggio "system failed CPU test"...
...allora, la frequenza del processore è perfetta, ne overlock, ne niente altro, 166Mhz con moltiplicatore 13, Vcore intorno agli 1,69 Volt. Questo messaggio funziona di continuo ma il sistema va in Boot regolarmente, anzi nel momento del boot mi dice anche "system completed power on self test, computer now booting from operating system" e poi riparte il messaggio precedente di errore. Io ho pensato che possa essere impazzita la scheda madre, credo che il processore sia intatto.
Non so, mi affido a mani credo più esperte delle mie.
Grazie Mille.
RudeManiak
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi RudeManiak il 17 mag 2004, 20:26

...dimenticavo,
provando a disattivare la funzione Post Reporter, il messaggio incriminato non si disattiva, ma anzi si disattiva il messaggio che indica l'inizio del boot.
Questo mi fa credere ancor di più che sia impazzita la funzione stessa.
RudeManiak
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Net Vampire K il 18 mag 2004, 02:08

RudeManiak prova ad aggiornare il bios !!! nel cd che ti hanno dato assieme alla matherboard ce un programma che si chiama asus update installa quello per aggiornare il bios, probabilmente hai una scheda madre che e stata un po in magazzino e non ha il bios adatto!!!
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi RudeManiak il 18 mag 2004, 11:52

Mi dispiace ma è la cosa che per prima mi è venuta in mente di fare. Ho messo l'ultima release del bios ovvero la 1008,ma senza risultato. Ho letto di un problema simile sul sito della ASUS ad una scheda sempre per K7 di nome A7V333(o almeno credo), e diceva che il problema era dato da una carica elettrostatica che permaneva all'interno del chip che gestisce la funzione Post Reporter, e che scollegando qualsiasi cablaggio che porta corrente alla Mainboard (Monitor, cavo di alimentazione,etc.) il problema si sarebbe dovuto risolvere.....ma così non è stato. Ho mandato qualche e-mail al supporto tecnico asus ma ancora nessuna risposta.
Non so più dove sbattere la testa!!! Mi sa che la riporto indietro!!! Neanche 3 giorni di vita.
RudeManiak
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard