ciao a tutti,
mi serve il vostro aiuto per riuscire a capire un problema che è uscito fuori da qualche giorno sul mio pc.
Ho una scheda madre abit an7, processore athlon xp 2800GHz, una ati radeon 9600pro 256MB e 1GB di RAM.
Praticamente fino a qualche mese fa quando giocavo ad un gioco ogni tanto si sentiva un beep dalla scheda madre, ma questo succedeva solo per quel gioco e basta.
Adesso invece il problema persiste sempre, quando gioco, quando navigo, addirittura se apro una cartella ogni tanto si sente questo beep.
Normalmente appena avvio il pc all'inizio non ci sono beep mentre iniziano a farsi sentire dopo qualche decina di minuti dall'accensione.
Se riavvio il pc dopo averlo usato per un pò il beep si fa sentire addirittura prima di quello del bios.
Il pc funziona regolarmente, quindi per ora è solo un fastidio ma vorrei capire cosa è per evitare guasti o problemi maggiori.
Ho usato memtest per testare le ram e non mi ha dato errori;
cercando su internet ho letto che potrebbe essere un problema di temperatura e/o tensioni sulla scheda madre (magari legate alle ventole).
Ho controllato con microguru tutte le tensioni e rientrano nei range anche se forse la ventola del northbridge gira un pò troppo veloce (allego uno screenshot).
Il beep è breve e di solito è isolato anche se a volte capita che ne faccia due o tre di seguito ma è meno frequente.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene e che possiate darmi una mano.
Grazie a tutti