asus a7n8x (nforce2) aiuto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi spasmo86 il 03 apr 2003, 20:08

ciao... ho acquistato una MB asus a7n8x ma NON è il modello DELUXE.
sulla confezione c'è scritto che supporta 6 canali audio.
ora: sul retro sono presenti i seguenti jack: audio in, audio out, e l'ingresso per il microfono. posso collegare alla scheda un impianto di casse 5.1? qualcuno di voi possiede questa scheda? che casse avete montato? un'altra cosa: ho installato i driver contenuti nel cd-rom allegato alla scheda. se si guarda nella directory di installazione dei driver, si trova una cartella con le AUDIO-UTILITY suondstorm. se provo ad aprire il file eseguibile contenuto all'interno della cartella win xp mi da un mex di errore con scritto: "IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE L'AUDIO NVIDIA! INSTALLARE E RIPROVARE!" cosa devo fare? in questo modo non riesco a gestire i canali audio! vi prego aiutatemi!!! grazie in anticipo...
:D davide86
spasmo86
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi mazinga il 03 apr 2003, 21:34

domani ci dò un occhiata e vedo, cmq ho collegato lo stereo normale di casa a 2 canali, e il terzo un microfonino da tavolo. col 5.1 non ciu faccio nulla, ma il dubbio mi era venuto anche a me, il suono pensop debba essere gestito in seguito all'uscita...
ciao, a domani, cmq è una bella M/B
Athlon XP 2400+@190 x 12 A7N8X rev 1.04, 256 x 2Mb A-Data 3200Ch-5, 2 HD 20+40 Gb, ATI Radeon 9000, Masterizzatore DVD Teac 4x, lettore DVD Pioneer Ali codegen da 400W, LC Ybris
mazinga
Cittadino verde
Cittadino verde

risposta

Messaggiodi nico64 il 03 apr 2003, 22:26

certo che puoi farlo:
la prima cosa che devi fare è scaricare l'ultima versione dei driver per nForce2, cioè la ver.2.03 che, tra le tante cose, risolve alcuni problemi con l'audio proprio della tua scheda (link lo trovi su questo sito);
poi, facendo partire l'utility audio che trovi tra le tray icon, imposti le tue uscite. Userai le entrate come uscite, è tutto automatico mettendo le casse anteriori alla solita uscita, quelle posteriori all'entrata e, se non ricordo male, centrale e subwoofer al microfono...... :wink:

ciao
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi spasmo86 il 03 apr 2003, 22:56

grazie delle risposte, il fatto è che i driver nuovi li ho scaricati.. ma con scarsi risultati... continuano a non funzionare... e nn ho nessun collegamento al programma che mi serve tra le trayicon... non mi resta che riprovare e riprovare... un'altra domanda. dove ho preso il computer mi avevano dato un sistema di casse 4.1 chiamato "cyberone" mai sentito parlare? cmq dal subwoofer partivano i cavi che collegavano le casse anteriori, quelle posteriori ed un solo jack che andava collegato al pc... è una cosa normale? perdonate la mia ignoranza in questo settore... e... grazie ancora...
spasmo86
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 04 apr 2003, 19:37

strano che non vadano i driver......cmq dovresti disinstallare tutto e rifare.... per quanto riguarda quel sistema di casse, è meglio puntare sui sistemi a più spinotti, in modo da apprezzare le diverse uscite audio separatamente per avere il Dolby. Io per esempio, ho un 4.1 con due spinotti: uno per sub e anteriori e l'altro per posteriori.
ciao
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi eventho il 30 mag 2003, 20:48

Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo.Ho provato anche ad aggiornare i drviers ma...niente!
Tra le altre cose quando uso Cubase,nel canale di input,sento un disturbo di fondo....costante.
Non vorrei sia un difetto della mainboard,o il chip audio difettato o danneggiato.
Ogni idea o consiglio e'ben accetto!!!! :cry: :cry:
Grazie
eventho
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi VirusAlert il 11 lug 2003, 20:54

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema. Volevo acquistare un sistema 5+1 x metterlo a questo pc con la A7N8X, ho subito cercato i nuovi driver e li ho installati subito dopo un bel formattone riparatore, poi DirectX 9.0a e poi tutto il resto. Andando nel menu audio e aprendo AVANZATE, anche selezionando uno dei 2 impostazioni non cambia nulla, tranne che la disabilitazione del microfono. Mi farebbe piacere riuscire a risolvere questo problema. Grazie.
Immagine
VirusAlert
Primi post..
Primi post..

Re: risposta

Messaggiodi Bozu il 09 giu 2004, 00:13

Buona sera a tutto il NG.

Scusa Nico64, ma siccome sono ore che sono davanti allo schermo in internet alla ricerca del driver tentando di risolvere il medesimo problema ho visto la Tua risposta ma non vedo il link.
Mi faresti un grandissimo favore se lo riscrivi se non ti dispiace
Grazie mille e scusa la rottura.

Comunque proprio ora ho trovato il seguente link

http://xxxxxxxxxxxxxxxxx.file
Esso mette a disposizione la versione 4.24 dei suddetti drivers.
Ciao a tutti Bozu

:)

nico64 ha scritto:certo che puoi farlo:
la prima cosa che devi fare è scaricare l'ultima versione dei driver per nForce2, cioè la ver.2.03 che, tra le tante cose, risolve alcuni problemi con l'audio proprio della tua scheda (link lo trovi su questo sito);
poi, facendo partire l'utility audio che trovi tra le tray icon, imposti le tue uscite. Userai le entrate come uscite, è tutto automatico mettendo le casse anteriori alla solita uscita, quelle posteriori all'entrata e, se non ricordo male, centrale e subwoofer al microfono...... :wink:

ciao
Bozu
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rudi il 09 giu 2004, 13:20

cmq i driver nforce2 sono arrivati alla 4.24,
ecco il link
prima di installare i nuovi driver dovete disinstallare i vecchi, fate attenzione che fanno dei casini....può capitare che non vi parta più windows basta entrare nella modalità provvisoria e installare tutto da lì.
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 09 giu 2004, 18:09

Ciao. Leggi questo

http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=3654

e vedrai che l'audio a 5.1 funzionerà. Ci sono diventato matto ma ........ leggi! Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard