IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi TheBa$tard il 04 feb 2009, 16:00

ho formattato da poco il pc.....e reinstallato windows xp con il service pack 3....e fin qui tutto ok. Ho reinstallato nuovamente tutti i driver e ogni volta che la fine delle installazioni chiedevano il riavvio del pc,cliccavo e il pc si riavvia normalmente. Dopodichè sono passato agli aggiornamenti di windows e dopo aver scaricato una marea di aggiornamenti e installati correttamente il pc non si riesce più a riavviare. Mi spiego meglio....a termine dell'installazione qualsiasi applicazione che installo richiede logicamente il riavvio del sistema,ebbene,quando tento di riavviare il pc riparte ma rimane come in trance....non mi fa partire neanche il bios e non si sente il classico BEEP di riavvio.
Ciò mi capita anche se vado da START e faccio riavvia il sistema....sembra andare ok,tutti i programmi si chiudono,appare la schermata blu di di chiusura in corso e sembra che si riavvii ma niente....rimane fisso lì. Sono costretto a riavviare il sistema tramite il bottone del case x ritornare alla normalità

P.S. A VOLTE QUANDO FACCIO QUESTA OPERAZIONE SONO COSTRETTO A PREMERE F1 DOPO PER POTER REIMPOSTARE IL BIOS...COME SE SI SPROGRAMMASSE. IL BELLO E' CHE LA DATA è L'ORA SONO QUELLE ATTUALI....HELP!!!!
UN MIO AMICO IN SICILIA CON UN' ASUS RAMPAGE HA IL MIO STESSO IDENTICO PROBLEMA!! CHE FARE??? FARMI SOSTITUIRE LA MOBO O CONTATTARE LA MICROSOFT??
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi War_Wolf il 04 feb 2009, 16:48

prova a riformattare oppure è la mobo
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi Hope il 04 feb 2009, 19:17

Io proverei ad aggiornare il bios.
Hope
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 feb 2009, 18:01

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi TheBa$tard il 04 feb 2009, 22:41

allora...inanzitutto grazie per i vostri preziosi consigli!!!! ma ho voluto fare un ulteriore prova che non avevo fatto prima.
Cioè accendere il pc testando le ram,precisamente accendendolo con 1 giga,2 e così via fino ai 4 giga ( ho 4 BANCHI DI RAM DA 1GB L'UNO IDENTICI). Arrivato alla schermata di Windows dove viene indicato il nome dell'utente,invece di accedere a Windows,ho provato a riavviarlo dal bottone in basso a sinstra....dove dice SPEGNI COMPUTER e da lì ho cliccato su RIAVVIA ....ebbene il pc si è riavviato senza alcun problema testando sempre le ram....cioè partendo da un giga fino a quattro.

Allora per logica ho pensato : "se è un problema di mobo allora non si sarebbe dovuto riavviare neanche così,visto che se il difetto è nella mobo cmq non avrei risolto niente",ma se così facendo il pc si riavvia senza intoppi allora il problema è nel software,e cioè solo se entro in ambito windows tramite la mia utenza ( L'UNICA NEL PC QUINDI NON CI SONO ALTRI UTENTI ) e clicco da Start e poi riavvia il sistema va diciamo in stallo...

Ora se sbaglio come ragionamento logico accetto tutte le critiche perchè almeno posso fare altre prove....Spero di trovare presto la soluzione ma sono sempre più propenso che ci sia un conflitto tra gli aggiornamenti scaricati automaticamente dal sistema e l'hardware...se considerate il fatto che prima di fare gli aggiornamenti di windows tutto andava benissimo allora non vedo altra strada
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi tonertemplum il 04 feb 2009, 23:19

hai un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti? Se si, prova a caricarlo e vedi un secondo se è cosi............... nel caso tornato indietro il pc va bene... allora era uno (o più) aggiornamenti.....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi roro il 05 feb 2009, 00:51

tonertemplum ha scritto:hai un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti? Se si, prova a caricarlo e vedi un secondo se è cosi............... nel caso tornato indietro il pc va bene... allora era uno (o più) aggiornamenti.....


Giusto, oppure prova ad entrare in modalità provvisoria ( F8 subito prima del caricamento di win ). Se si riavvia correttamente in tale situazione, è certamente uno degli aggiornamenti.
Ri formatta, fai prima
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi TheBa$tard il 07 feb 2009, 01:42

roro ha scritto:
tonertemplum ha scritto:hai un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti? Se si, prova a caricarlo e vedi un secondo se è cosi............... nel caso tornato indietro il pc va bene... allora era uno (o più) aggiornamenti.....


Giusto, oppure prova ad entrare in modalità provvisoria ( F8 subito prima del caricamento di win ). Se si riavvia correttamente in tale situazione, è certamente uno degli aggiornamenti.
Ri formatta, fai prima



Si ho provato facendo F8 ....per tre volte ( non si sa mai ) e si riavvia senza problemi....Mi sa che aspetto Windows 7 e vedo di cambiare sistema operativo....anche se XP mi dà ancora soddisfazioni,tranne in questi fastidiosi pochi difetti
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: IL PC NON SI RIAVVIA !!! COLPA DI MICROSOFT??

Messaggiodi TheBa$tard il 30 mar 2009, 00:07

TUtto risolto con..... NUOVO BIOS ASUS....ebbene sì....probabilmente c'èra un problema di bios con la versione precedente,ho aggiornato il tutto alla più recente e tutto va perfetto,anzi meglio!!!!

Grazie a tutti ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron