driver Cpu amd turion

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 27 giu 2009, 19:42

salve a tutti volevo sapere se è possibile aggiornare i driver della cpu amd turion 64x2 in pratica il mio problema è questo dopo aver formattato il pc ed aver installato windows vista il processore si è configurato a 32 bit ed il pc portatile mi va a scatti certe volte con qualsiasi cosa rallenta poi sembra sistemarsi e poi rallenta di nuovo ... esistono degli aggiornamenti x portare la cpu a 32 a 64x2?


il mio pc è portatile:
-processore: AMD turion 64x2mobile technology TL-56(1.8ghz,2 x 512kb L2 cache)
-scheda video: ati radeon xpress1100 hypermemory fino a 896 mb
-ram: 2 gb ddr2
-HDD : 160 gb
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

 

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi Galai il 27 giu 2009, 20:07

ciao, benvenuto su AMDPlanet... :D
sul sito di AMD dovresti trovare i drive della tua cpu e installarli.. così il problema dovrebbe rislversi..

ovviamente dopo avere formattato hai reinstallato anche i drive della scheda madre ecc.. vero?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 28 giu 2009, 14:04

Galai nn li riesco a trovare cmq avete pure aggiornamenti per la memoria video x alzare il punteggio base xkè dopo la formattazione si sono abbassati è sono diventati così:

-Processore/calcoli al secondo = 4.7
-Memoria(RAM)/operazioni di memoria al secondo = 5.2
-Scheda video/Prestazioni desktop per windows Aero = 2.8
-Memoria video/Prestazioni Grafica 3d per applicazioni business e giochi = 2.8
-Disco rigido primario/Velocità di trasferimento dati del disco =4.8




dopo aver trovato un aggiornamento per windows vista (SP1 ovvero service pack 1) mi ha migliorato la scheda video ma la memoria video è rimasta la stessa

-Processore/calcoli al secondo = 4.7
-Memoria(RAM)/operazioni di memoria al secondo = 5.2
-Scheda video/Prestazioni desktop per windows Aero = 4.7
-Memoria video/Prestazioni Grafica 3d per applicazioni business e giochi = 2.8
-Disco rigido primario/Velocità di trasferimento dati del disco =4.8


cosa posso fare per migliorarlo?
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi Galai il 28 giu 2009, 20:56

ma che scheda video hai? perchè se è una scheda che sfrutta la memoria condivisa ( ovvero usa la sua memorai e all'occorrenza anche parte della ram) c'è un'impostazione che ti permette appunto di aumentare i Mb di memoria video virtuale..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 29 giu 2009, 10:24

come ho detto prima ho un ATI Radeon Xpress 1100 portabile fino a 896 mb probabilmente nn utiliza i 128 mb perchè mi va a scatti certe volte cmq perfavore mi potresti dire come aumentare la memoria virtuale su windows vista?
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi Galai il 29 giu 2009, 10:34

eh appunto questo non lo so di rpeciso anche perchè dipende dalla scheda.. cmq c'è un'impostazione penso che sia tra le impostazioni della shceda video
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 29 giu 2009, 13:10

Se si ricevono avvisi che indicano che la memoria virtuale è insufficiente, sarà necessario aumentare le dimensioni minime del file di paging. Le dimensioni minime iniziali per il file di paging vengono impostate automaticamente da Windows sulla quantità di memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory) installata nel computer più 300 MB, fino a una dimensione massima corrispondente a 3 volte la quantità di RAM installata nel computer. Se si ricevono avvisi con le impostazioni al livello consigliato, aumentare le dimensioni minime e massime.


1. Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Sistema.

2. Nel riquadro sinistro fare clic su Impostazioni di sistema avanzate. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

3. Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni in Prestazioni.

4. Selezionare la scheda Avanzate e quindi fare clic su Cambia in Memoria virtuale.

5. Deselezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità.

6. In Unità [Etichetta volume] fare clic sull'unità contenente il file di paging che si desidera modificare.

7. Fare clic su Dimensioni personalizzate, digitare le nuove dimensioni in MB nella casella Dimensioni iniziali (MB) o Dimensioni massime (MB), fare clic su Imposta e quindi su OK.



Non è in genere necessario riavviare il computer quando si aumentano le dimensioni, mentre è necessario riavviarlo quando si riducono le dimensioni affinché le modifiche abbiano effetto. È consigliabile non disattivare o eliminare il file di paging.


ho trovato questo nel sito di windows vista ed o messo dimensioni minime 2700 e massime 3000 ma facendo u test continua ad andare certe volte a scatti leggermente migliorato cosa mi consigli di fare affinche il mio computer va fluido senza rallentare?
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi Galai il 29 giu 2009, 13:45

questo non centra con la memoria video.. questo è per aumentare la memoria virtuale del pc
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 29 giu 2009, 14:23

vabbe dai fa nnt cmq nn riesco a trovare i driver della cpu mi potresti dire in che sezione sono?
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi Galai il 29 giu 2009, 18:34

dopo vedo di darci un occhio..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 30 giu 2009, 18:09

ok quando lo trovi dimmelo ... grazie1000
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi tonertemplum il 30 giu 2009, 18:24

i drivers sono qui:

http://support.amd.com/it/psearch/Pages ... =&items=20

anche se per Vista non ci sono, prova a installare questi:

AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: driver Cpu amd turion

Messaggiodi DNA il 02 lug 2009, 19:11

i drivers sono qui:

http://support.amd.com/it/psearch/Pages ... =&items=20

anche se per Vista non ci sono, prova a installare questi:

AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64)


nn funzionano devono essere x windows vista
DNA
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 giu 2009, 19:32

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron