Asus A7V600-X: temperature northbridge

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus A7V600-X: temperature northbridge

Messaggiodi marcovnc il 06 set 2004, 23:09

Ho dei dubbi sulla temperatura del chipset di questa scheda madre: Inizialmente in idle stava sui 42 e a volte arrivava anche a 50 sottosforzo
Poi visto che queste temperature erano proibitive vi ho applicato una ventola 4X4 della coolermaster (La ICE Blue) e adesso con 28° all'esterno sta sui 39 in idle e 42 maxload. La temperatura del case rilevata con l'aerogate II è di 32 gradi quindi l'aerazione è buona con quella temperatura esterna..... Non capisco perchè vedo tanti altri northbridge stare tranquillamente sui 30 - 32 e i possessori della mia scheda madre hanno le mie stesse temperaure....
Barton 3200+ :: Jet7+ :: A7V880 :: REAL POWER 450W :: 1GB DDR400 Nanya :: Maxtor 160GB SATA :: Western Digital 40 GB ATA100 :: Radeon 9600pro 256 MB :: Audigy2 :: Aerogate II :: Musketeer :: Creative Inspire T7900 :: HP p1120 crt 21' :: NETGEAR DG834
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi kryptonite il 06 set 2004, 23:51

Ciao, salve
la temperatura del northbridge è bene che non superi i 48 gradi, non tanto perchè non possa sopportare temperature più alte, ma perchè cala la prestazione del cpset.
Purtroppo anche se testate si può incappare in un cipset che scalda di più, valgono comunque i consigli di rito, cioè guardare sul sito del produttore le ultime relase di bios , driver del cipset e faq che spesso aiutano a capire.
Sia ben chiaro che la temperatura che hai attualmente è ottimale, poco importa come ci sei arrivato.
Ciao :lol:
kryptonite
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard