Ciao ragazzi/e, visto che il mio pc non aveva problemi e mi annoiavo,
ho eseguito alcune modifiche:
1) Ho installato il Raid. Controller Promise Fast Track 100 TX2 sul 4 slot pci. I due HD Ibm ata100 61GB ognuno in cable select. Raid modalità Striping da 122GB partizionati in due unità logiche da 61GB l'una. Sulla prima WinXP Pro con tutti i programmi e i giochi, sulla seconda immagini di reserva del S.O., drivers e dati sensibili.
Dopo questa mia iniziativa (le cui differenze di prestazioni sono state molto contenute) la CPU ha cominciato a scaldare un po' di più:
prima del raid le temperature erano 39° a riposo e 45° massimo sforzo, dopo il raid 43° a riposo e 48° a Serious Sam 2 full graphic options dopo circa 30 minuti di gioco.
Se smetto di giocare poi si stabilizza sui 44°.
Allora ecco la seconda modifica!!!!!!!!
2) Cambio il mio dissipatore in alluminio col poderoso e blasonatissimo Thermalright SK6 con ventola Thermaltake 4500 Rpm 31cfm.
Differenze?
ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Temperature identiche.
Faccio presente che ho il Case Chieftec Tower con due ventole anteriori da 90x90 che importano aria a circa 1200rpm posizionate davanti ai dischi rigidi e una posteriore 80x80 3100rpm che espelle aria in corrispondenza della CPU.
Secondo voi tutto questo ha un senso, cioè sono io incompetente oppure è destino che il mio pc abbia questi momenti di irrazionalità per attribuirsi una personalità quasi UMANA?
Forse è meglio che termini gli sperimentalismi?
Grazie a tutti per l'attenzione.