Nuova (+o-) CPU e MoBo

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Nuova (+o-) CPU e MoBo

Messaggiodi Zio Panzu il 10 gen 2005, 13:02

Salve gente,
mi hanno appena proposto di "regalarmi" un'AMD 2.6 Gh (non so il modello) e questa scheda madre http://www.asrock.com.tw/product/product_k7vt4a+.htm .
Io passerei da un P3 500 Mh a quel bel mostriciattolo appena descritto.
Ora ho un paio di quesiti per voi:
1)tutti mi han parlato male delle compatibilità dei processori AMD.Sono vere?!?(vi prego di non essere di parte);
2)in particolare quel tipo di processore e quella scheda madre han dato problemi a qualcuno?
Speranzoso in un celere e rassicurante risposta Vi saluto.
-Zio Panzu-
E' strana la vita...ogni volta che cerchi qualcosa,la inscrivi... (TM)
Zio Panzu
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 10 gen 2005, 13:10

1 specifichiamo che sara un xp2600 oppure un sempron 2600 (meglio il primo) comunque non vanno a 2.6 ghz ma a 1.8 giga +- comunque e una ottima macchina non per overcloccare ma per la tranquillita la mobo e basata su una tecnologia un po vecchia ma il suo lavoro lo fa
potresti avere problemi solo se monti memorie da 400 mhz (penso che avrai su delle 333)
sicuramente abbinato alla parola regalo e sicuramente un affare per te e le differenza dal tuo pc le vedrai sicuramente(ps benvenuto)
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zio Panzu il 10 gen 2005, 13:28

Grazie per il benvenuto. :D
In verità,non so di preciso il modello della CPU (lo saprò probabilmente oggi),ma fa nulla,dato che cmq passo dall'attuale pc ad un notevole bestio. :lol:
A questo punto ne approfitterei anche per altre delucidazioni:
vorrei salvare il salvabile,da questo pc e mi pare che tutte le schede che ho,si adattino tranquillamente alla nuova MoBo,per caratteristiche.
La RAM la devo cambiare di sicuro perchè sull'attuale Pc ho SIMM da 100 e 133.Scartando la 400,le 333 vanno sicurmante bene?
La questione scottante è se devo cambiare o meno l'alimentatore.
Sempre speranzoso,vi saluto.
-Zio Panzu-
Zio Panzu
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 10 gen 2005, 13:32

mah se trovi delle ddr 333 a buon mercato sarebbe meglio comunque al max prendi un banco da 512 mb ddr 400 e le fai lavorare a 333 che non dovrebbe darti problemi cosi
che ali hai adesso?minimo 350 400 w ciaoz posta la configurazione quando sai piu info
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 10 gen 2005, 16:43

ciao e benvenuto, non ho capito bene quali problemi di compatibilità temi, sul software stai tranquillo, non ce ne sono :D

x il resto quoto morettosa
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zio Panzu il 10 gen 2005, 17:12

Ho sentito di tutto,sugli AMD.Pure che si mangiano i preti ed i bambini.. :D
Mi han detto che il Winzozz si riavvia anche da solo, che le periferiche non sono tutte compatibili,etc...
Tutto falso,oppure sono dicerie risalenti ai primi processori AMD?!?
-Zio Panzu-
Zio Panzu
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 10 gen 2005, 17:44

queste incompatibilità non esistono, gli unici probleim di cui hanno sofferto gli amd sono legati al maggior calore prodotto ke a volte genera instabilità, ma st sicuro ke se lasci tutti i parametri a default con un buon dissipatore non avrai mai problemi :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MORETTOSA il 10 gen 2005, 17:45

leggende metropolitane io monto sia pentium sia amd l'unica differenza tra i due e che amd costa meno e vad diciamo di piu nel game poi con l'avvento del 64 bit non ce storia con intel
per i server il discorso e diverso ma e un parere mio
comunque l'unico accorgimento e tenere areato il case perche le ultime cpu scaldano
amd si si mangia preti e bambini ma in velocita
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 10 gen 2005, 21:35

MORETTOSA ha scritto:comunque l'unico accorgimento e tenere areato il case perche le ultime cpu scaldano
amd si si mangia preti e bambini ma in velocita

Provate a dare uno sguardo alle temperature dei P4. Non scherza neppure Intel in quanto a costruzione di fornetti!!
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 11 gen 2005, 00:03

Zio Panzu ha scritto:Ho sentito di tutto,sugli AMD.Pure che si mangiano i preti ed i bambini.. :D
Mi han detto che il Winzozz si riavvia anche da solo, che le periferiche non sono tutte compatibili,etc...
-Zio Panzu-

Si,si certo :roll: come no!! come quello che passando dal PIII al P4 ha la linea a 56k che è diventata un Adsl ahahahahahhahaha :twisted:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi AMGOD il 11 gen 2005, 01:23

Genesi ha scritto:
Zio Panzu ha scritto:Ho sentito di tutto,sugli AMD.Pure che si mangiano i preti ed i bambini.. :D
-Zio Panzu-

Si,si certo :roll: come no!! come quello che passando dal PIII al P4 ha la linea a 56k che è diventata un Adsl ahahahahahhahaha :twisted:

AH AH AH AH AH!!!! Bella questa!

Zio Panzu sono tutte sciocchezze, gli amd non hanno alcun problema di compatibilità! :wink:

DFI UT nF4 Ultra-D|Venice 3200+ "cabrio"|Thermalright XP-120|OCZ PC3200 Gold VX|Seagate Barracuda 120gb Sata|Ocz Powerstream 520w|Sapphire X800 GTO Ultimate

UV RULEZ!
AMGOD
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard