di il moro il 13 gen 2005, 17:02
finora ho provato il silent boost k8 della termaltake, ottimo dissipatore a prezzo contenuto, un blocco in rame massiccio con un ottima dote alla dissipazione, l'ho provato sia su pentium 4 e sia su amd socket 939 e rispetto ai dissipatori originali toglieva tranquillamente 12 gradi ma la cosa soprendente era la temperatura registrata dalla cpu a pieno carico anche dopo 2 ore di intensa attività, la cpu non è mai andata oltre i 45/46 gradi.
pecca molto nell'estetica e nella mancanza di regolazioni esterne.
ho provato inoltre la serie dei coolermaster vortex dream, accl72 e accu72, dissipatori esteticamente belli, piuttosto bassi e quindi senza problemi di ingombro su qualsiasi cabinet, non molto performanti a dire la verità, mi aspettavo di più, coolermaster ha puntato maggiormente sulla silenziosità piuttosto che sulle prestazioni, i migliori benefici li si hanno a 3000 giri quando la ventola è spinta al max.
per questa serie consiglio una pasta termica molto ma molto buona.
ha dimenticavo, sono facilissimi da montare, hanno il tipico incastro dei pentium 4 infatti su amd è necessario montare la base in plastica, 2 viti e il gioco è fatto.