Quality Ram!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Quality Ram!!!

Messaggiodi dietolive il 14 feb 2005, 19:39

Ciao di nuovo a tutti volevo sapere se c'è un sistema per testare la qualità della ram...insomma se si può riconoscere se o più o meno vecchia se lavora bene è quanto è stata sfruttata..cose cosi...

grazie a tutti quelli che risponderanno...
dietolive
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dietolive il 14 feb 2005, 19:42

ah un altro problema ho installato un nuovo HD da 40 Gb Maxtor,lo montato insieme a quello che avevo ma quast'ultimo non mi viene letto...nessun dato lo legge solo come 1,96 Gb ed è di 19!i file che si trovavano su di esso sono scomparsi...da che può dipendere?
dietolive
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 14 feb 2005, 20:46

per le ram usa Memtest....

per gli HD facci sapere che macchina hai....

HD s-ata o e-ide?
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 11:49

scusa non ho capito bene il problema degl' HDD....... ma lo riconosce o no?
se non lo riconosce controlla i jumper per master e slave.....
se invece ti trova meno spazio di quello che è veramente il disco, controlla che sia partizionato in maniera corretta.....
ciauz......

dicci di + sul tuo pc
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi dietolive il 15 feb 2005, 17:28

Ciao ,Quando apro risorse del pc mi segnala due dischi unità c ed f.quest'ultima è quella nuova dove ho installato Xp...su c invece nei dettagli mi dice spazio disponibile 1.94 e dimensioni totali 1.96 se clicco su c mi compaiono applicazioni tipo CMIRMDRV o SmWizard ed altri file tipo di testo...ah e su c in precedenza avevo una partizione...
dietolive
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 17:35

controlla allora con un programma le partizioni(consiglio partition magic)
probabilmente lo spazio che hai partizionato è solo quel 1,94...... magari hai lasciato dello spazio senza filesystem.......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi dietolive il 15 feb 2005, 17:41

se apro partition me li leggi tutti e due solo che f è normale e mi scrive ntfs mentre in c mi scrive BAD!! :cry:
Mobo ASRock K7VT4A+
AMD Sempron 2800+
ATI Radeon 9550+tv 256Mb
512 Mb RAM DDR DIMM
dietolive
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 21:30

mi sà allora che è il caso di una formattata a basso livello...... cerca sul sito del produttore del tuo hdd(quello BAD) il tool per la formattazzione a basso livello......
io con quello che avevo da 30Gb c' ho messo quasi 8 ore a fare una formattata basso livello completa...... ma penso che tu possa fare quella rapida..... non dovrebbe superare le 2 ore......

aspetta :!: ...... forse :roll: ....... hai provato a cambiare il cavo ide? a volte son quelli a generare problemi se sono rovinati......scambia i connettori dei tuoi hdd..... e se non cambia nulla prova con la formattazione a basso livello....
fammi sapere..... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 15 feb 2005, 22:05

Ma tu hai necessità di salvare i dati presenti? In caso non ti fosse indispensabile puoi procedere coma ha suggerito Ale oppure puoi eliminare le partizioni esistenti e ricreare il tutto in fase di installazione di winxp.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 22:16

roro, da quel che ho potuto capire, winzoz è già sul secondo disco (F:)..... non sò cosa vuol fare dei dati prima presenti(forse li ha già dati per dispersi o non erano importanti)...... il prob è il primo disco....... tu dici che basta una formattata e basta????....... bho forse hai ragione....... l' avevo già preso per spacciato quel disco....... ok allora vada per una formattata con partition magic....... in caso non vada.... basso livello.......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard