Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Sturmenstrudel il 27 giu 2002, 20:27
Oggi ho visto la nuova roadmap AMD, e sono rimasto sorpreso dal fatto che il Barton, rispetto a Toro e Palomino, a parità di frequenza con questi ultimi, ha un model number di 600 P4-Mhz più grande.
Mi spiego con un esempio:
Frequenza effettiva: 1773MHz
Model Number Palomino: 2100+
Model Number Toro: 2100+
Model Number Barton: 2700+ (!!!)
Che io sappia l'unica innovazione architetturale del Barton è l'introduzione dei 512Kb di cache L2. A quanto sembra questo raddoppio fa un gran bene!!
-
Sturmenstrudel
- Cittadino verde
-
-
di Thecrime il 28 giu 2002, 23:11
si, ma saranno costretti ad abbassare la frequenza, dfato che integrando + cache si produrrà anche + calore. Naturalmente i risultati si vedranno con prg.i che richiederanno molta memoria cache, per il resto nn so.
Certo che se non avessero introdotto il "pentium rate" (nn mi ricordo come si dice) AMD sarebbe in netto svantaggio...
NOTE: OCSS="o come si scrive" // utilizzato per insicurezze ortografiche
Ho detto tutto, vi ringrazio per l'ascolto e a dio piacendo arrivederci a domani salve!.
-
Thecrime
- Cittadino onorario
-
-
-
NY0
- Luce delle stelle
-
-
di NY0 il 03 lug 2002, 17:38
Sturmenstrudel ha scritto:Ho letto ora in una news di hwupgrade che probabilmente il Barton integrerà ottimizzazioni provenienti dal core Hammer. Questo spiegherebbe il diverso rapporto frequenze/rating con i core precedenti, altro che L2 maggiorata!
Sono voci non ufficiali, ma se lo dice Corsini in persona...
Inoltre è l'unico modo per spiegare il salto di prestazioni così elevato: mica tra un Duron e un Athlon, pur avendo cache L2 molto diversa, c'è tutta questa differenza! Quindi sotto sotto un fondo di verità c'è...
.....pensa ke proprio qualke giorno fa, stavo pensando ke dato ke il barton verrà presentato quasi insieme all'Hammer... kissà ke nn abbia qualkosa derivante dall'Hammer
e ci ho preso wowow
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
-
NY0
- Luce delle stelle
-
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite