Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Morpheus il 29 ago 2002, 21:33
La temperatura del mio Athlon XP 1700+ si aggira intorno ai 65°C.
Saranno troppi? A che temperature girate voi?
AMD Athlon64 3000+, Asus K8VSE Deluxe, 512MB DDR, ATI Radeon 9000 (???)
-
Morpheus
- Cittadino verde
-
di Luke il 29 ago 2002, 21:49
Morpheus ha scritto:La temperatura del mio Athlon XP 1700+ si aggira intorno ai 65°C.
Saranno troppi? A che temperature girate voi?
In assoluto 65° con un xp1700+ sarebbero un poco tanti .
Comunque per poter dare un giudizio con cognizione di causa, bisognerebbe sapere:
1- Che mobo hai?
2- Che dissipatore hai?
3- I 65° vengono raggiusti sotto sforzo oppure anche durante un uso normale del Pc?
4- Il sistema è stabile?
-
Luke
- Cittadino verde
-
di Luke il 30 ago 2002, 13:49
Morpheus ha scritto:Dunque, la mobo è la QDI KuDoz 7E/333, il ventolone è un termaltake, ma non avendolo montato io non ne conosco il modello
; il sistema è stabilissimo e i 65° sono costanti, sia sotto sforzo che in normali condizioni operative.
LA QDi non l'ho mai provata, comunque da esperienze altrui, so che sono mobo di livello medio. La thermaltake in genere fa ottimi prodotti ( dalla mia esperienza), ovviamente ne esistono modelli + o - performanti. Mi viene il dubbio che non sia stata montata perfettamente, o magari sia scappata un pò troppa pasta termoconduttiva...
La temperatura rilevata , se è esatta, pur essendo alta, se non ti da problemi di stabilità, non è un grosso problema.
Col tempo comunque potrebbe diventarlo, quindi credo che dovresti cercare di abbassarla. Già l'arrivo dell'autunno dovrebbe darti una mano in questo senso.
Come piccoli accorgimenti, senza voler rimontare il dissipatore, monterei ( se non ci sono già) delle ventole supplementari in estrazione ed in immissione e cercherei di migliorare i flussi d'aria, riducendo il groviglio dei cavi, raggruppando quelli di alimentazione e roundizzando i cavi di collegamento degli HD/CD-rom/floppy ecc.
La temperatura dovrebbe scendere. Al limite rimonterei il dissipatore, mettendoci della buona pasta termocondutttiva all'argento.
In ogni caso se non ci sono instabilità, puoi stare abbastanza tranquillo. Ridurre le temperature comunque non può che far bene
-
Luke
- Cittadino verde
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite