Aiuto Pc che sembra spento

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Aiuto Pc che sembra spento

Messaggiodi emic il 25 set 2002, 01:16

Ciao ragazzi, posseggo un XP 1800 montato su una ASUS A/A266-E; scheda audio sound blaster player 5.1, scheda video matrox G400, 2 HD rispettivamente da 20GB e 40GB, lettore DVD logiteche masterizzatore Waitec Raptor Red. Da qualche mese il pc non funziona molto bene, quando lo accendo, si accendono i led e si sentono girare le ventole del processore e dell'alimentatore, si sentono girare gli HD ma il pc non si accende; non fa il bip che da la partenza al sistema. devo continuare a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione fino a quando il pc non parte, quando infine parte mi entra automaticamente nel bios alla pagina del processore e mi avvisa che durante l'ultimo boot di avvio la frequenza della cpu era settata male. Qualcuno mi può aiutare o dare un consiglio??????? Grazie mille a tutti.
emic
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi superkenny il 25 set 2002, 05:13

Hai per caso overclockato?
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi emic il 25 set 2002, 12:55

No, non ho overcloccato, ha sempre funzionato tutto bene, questo problema è comparso da circa 3-4 mesi, ma non ho modificato niente del sistema.
emic
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi .sole il 25 set 2002, 13:06

devo continuare a staccare e riattaccare il cavo di alimentazione fino a quando il pc non parte
...???....perche staccare il cavo di alimentazione!!!! non ti funziona il pulsante di spegnimento...
quando lo accendo, si accendono i led e si sentono girare le ventole del processore e dell'alimentatore, si sentono girare gli HD ma il pc non si accende; non fa il bip che da la partenza al sistema.
quindi le periferiche partono correttamente sembra caso mai e la scheda video che non va .............
dovresti provare con il bios con impostazione di default ......come 1 passo
poi ultimamente hai installato delle periferiche puo darsi che l alimentatore non riesca piu a fornire sufficiente tensione x il corretto funzionamento....
.sole
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi superkenny il 25 set 2002, 13:31

Potrebbe proprio essere questione di alimentazione scarsa...
Magari prova a staccare il CD (per prova), non fornendogli corrente il PC ha + tensione per le altre periferiche...
Comunque dicci se hai fatto qualcosa al PC prima che succedesse l'inconveniente, potrebbe anche essere una cosa banale.....
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi .sole il 25 set 2002, 19:11

:) gia potrebbe essere la scheda video male alloggiata nell slot agp controlla che tutto sia in ordine oppure controlla i cavi ide degli hard-disk
capita magari che mettendoci le mani inavvertitamente si possa spostarli dalla sede in poche parole controlla che tutti i cavi e relative schede compresi i banchi di memoria siano inserite correttamente nelle loro sedi..ciao :)
.sole
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi emic il 25 set 2002, 20:16

La cosa che non capisco è questa: io non ho mai toccato il PC, ne ho inserito schede nuove oppure cambiato cavi o toccato la scheda madre o mai modificato le impostazioni del bios. E' successo tutto di colpo, è sempre andato bene tutto, un giorno torno a casa, accendo il PC e tutto accade.......ovvero si accendono i led del case, quello della scheda madre, partono gli HD, il DVD, il floppy e il masterizzatore ma il PC non si avvia. Prima di avviarsi ha sempre fatto un bip sonoro dopodichè partiva. Adesso non fa il bip e rimane muto, quasi fosse in stand-by, ma ripeto non l'ho mai toccoto in alcun modo. Ne aggiunto periferiche e niente altro.
emic
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Albe il 25 set 2002, 21:47

le impostazioni del bios sulla cmos?
Albe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard