Problemi di temperatura A7V8X

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi gordian79 il 27 gen 2003, 20:04

Risolto!

E' bastato togliere quella schifezza rosa che c'era sotto il dissipatore e mettere della pasta al silicio decente.. :wink:

Ora mi segnala 43° contro i 68 di prima..

Grazie ancora a tutti!
gordian79
Cittadino verde
Cittadino verde

Risposta ad un imbecille

Messaggiodi Heniko il 27 gen 2003, 20:51

Guarda io non ho intenzione di perdere tempo con ste caxxate, comunque tagliamo a corto, i problemi di calore all'interno di un case possono essere gestiti in diversi modi con diversi risultati, le ventole comunque non fanno male, ma non fanno neanche miracoli.

Premesso questo, mi sembri Copperfield nel meglio della sua carriera, solo un'illusionista può far credere di guadagnare 12 gradi con due ventoline nel case.
E non c'è dubbio che il problema enunciato non trova soluzione in una vulcano 9 o case chieftec con 6 o più ventole supplementari, a meno che di non avere un'alimentatore montato ad un millimetro dalla ventola di dissipazione.(Ma questa è una componente di pochissimi e schifosissimi case fortunatamente rari)
Un malato è guaribile se è malato, non se è morto.
Non sempre i problemi di calore sono risolvibili con ventol mostruose o raffreddamenti ad acqua, capita e non poco spesso che se lo stesso bios e lo stesso processore danno temperature diverse il guasto è nella motherboard, ma non escluderei neanche a priori il processore.
A questo punto non mi resta che dirti che sei un imbecille e che queste ventole da 75 euro e le paste termoconduttive da 5 e da 10 europer una sola applicazione le fanno solo per i fanatici esaltati come te! Che perchè aprendo il case distinguono la ram dal processore e l'HD dal lettore floppy si sentono di dare consigli in rete sparando stronzate rischiando di far buttare tanti soldi ad un già sfortunato acquirente per il quale su un processore da 90 euro faresti comprare una ventola da oltre 50, quando già gli basterà quella in box.

Io se posso dò consigli sia in rete che nel negozio, in maniera molto più autorevole e preparata di te, tu che non ne capisci un ca**o farai bene a stare muto e non azzardare risoluzioni dei problemi che non conosci. Hai dimostrato pienamente la tua incompetenza a chiunque stia leggendo questi messaggi.Ti consiglio di usare forum per chiedere risoluzioni di problemi e non per darle perchè non stai all'altezza...|||||||||||||||||\
Heniko
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Heniko il 27 gen 2003, 20:54

Per giordan 79

mi fa piacere che hai risolto, io quando monto processori in box tolgo sempre la termoconduzione di serie.....

Come del resto ti ho consigliato.

Ciao a presto......................
Heniko
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 28 gen 2003, 01:46

43 gradi, diciamo che sono giusti per una versione box, pero' spero che tale temperatura sia stata rilevata non in riposo. Considera anche il fatto che stiamo nella stagione fredda, e quindi con l' estate sicuramente si alzera' di diversi gradi e da tenere d' occhio :wink: .Il consiglio(e solo tale) e di montare una ventola supplementare da 10-15 euro, e starai a pensiero tranquillo(anche x il resto dei componenti). Considera che tutto il calore che ristagna nel case, va in ricircolo sulla ventola e dissi della cpu.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi raerry il 28 gen 2003, 01:54

Credo che Sap, ad una persona che si esprime in pubblico in un modo cosi degno delle parole scritte, sia troppo gratificante, credo che l' acronimo(guarda sul vocabolario) piu adatto sia Integralista Informatico, quindi II(che puo' voler dire anche l' attributo dato nel post precende). :lol: :lol:

L' assemblatore, io ritengo sia l' operaio dell' informatica, fermo restando che ci possono essere operai bravi(questo non e' il tuo caso :wink: ) e mediocri(appunto :cry: ).Quello che fa differenza, oltre che la capacita' intellettive(questo non e' il tuo caso :wink: ) e' la passione, la comunicazione, ma la qualita' piu' importante e' ascoltare le persone, capire, sperimentare, parlare. :wink:

Quindi, se ti gratifica sparare sui siti affermazioni degne del piu basso, della persona piu nulla :lol: , fallo pure, io credo nella democrazia e liberta di espressione, pero' dovresti fare altrettanto :wink: .Su questo sito(quello che non accade nella tua vita quotidiana :cry: ) potrai sentirti finalmente qualcuno aiutando chi e' meno di te(cosa rara :lol: ), questo nervosismo che hai nell' esprimere in parte(non tolgo a cesare quello che e di cesare-ti ho fatto re :lol: :lol: ) concetti sbagliati
e sintomo di una vita repressa, ossessionata dalla sensazione e mania di grandezza che solo nel tuo piccolo e oscuro universo puo' prendere corpo. Mi sono accorto subito che sei una persona interessante :lol: , poiche la tua patologia mentale e' multiforme e saresti ricca fonte di studio per un psicologo. :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque, giusto per rispondere a cio' che hai scritto(in forma non aggressiva, e in modo educato, visto che non e' nel mio stile(vedere sul vocabolario---quel libro ove ci sono paroline con il significato delle stesse :lol: :lol: ) ho avuto conferma che come assemblatore sei da evitare(oltre che per capacita), visto che spari dei prezzi sulle ventole che nemmeno su chl sono cosi' care(pero come azienda e' seria), e da quello che ho capito nei pc che -dici- di saper montare(senza doppio senso, pero credo che ti riuscirebbe meglio :lol: :lol: :lol: ) cpu in box senza nemmeno una ventola supplementare(addirittura hai scritto che su xp oltre i 2000 vanno bene quelle x duron 1200), e che diavolo, non costano niente, per guadagnare un deca, come stiamo a terra..... :wink: ., e spero che all-in-one le monti espressamente su volonta del cliente, ti dico questo, perche alcuni II elencano configurazioni come se i componenti fossero
a parte e non vorrei essere ne panni di un tuo cliente che magari decide di montare una scheda grafica e si ritrova una mobo anche con il bus AGP mancante, le ALL assemblale agli uffici, sconsigliale ai clienti home(vocabolario di inglese :? ) altrimenti gli devi cambiare motherboard e tutto il resto 8O (ma tu a questo miri, e vero, simpaticoneee :wink: ).Starai pensando che io abbia un' avversione per gli assemblatori, bhee non e' vero, anzi
nutro rispetto nei loro confronti, pero' verso quelli di vecchia data, quelli che per montare un 8088(ehmm sarebbe.....ma dai non vorrei farti trovare in difficolta :lol: ) dovevano leggere e capire i manuali di installazione, per montare un ctrl(...lasciamo perdere :lol: ) per fd, una porta lpt(...dai non ci pensare :lol: ) un irq, o un hd . Oggi, assemblatore, e' un misto tra manualita, passione e venditore puro, che nel tuo caso, si stringa solo come manualita e venditore puro. :wink: :wink:
Comunque credo che possiamo chiudere qui, parte di quello che ti dovevo dire l' ho detto e forse chissa che queste parole, anche con le tue delimitate cognizioni :lol: , ti potranno aiutare in futuro sia come persona che come professionista.( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Ps- montala una ventolina supplementare nel tuo pc. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard