Problema con scheda k7s5a

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema con scheda k7s5a

Messaggiodi angqwe il 26 gen 2003, 20:32

salve ragazzi :lol: ho da esporvi un problemino.. come da oggetto il modello discheda lo conoscete...beh...sentite qua...mi si smemorizza il bios ogni paio di settimane...resettando tutti i parametri ai valori iniziali... io sospetto che sia un virus anche xchè pochi ggiorni fa mi è scomparso misteriosamente il file win.com mandandomi in palla tutto il sistema..tanto che ho dovuot formattare tutto...x ora sembra che regga...vediamo un po'?voi che ne pensate?a qualcuno capita la stessa cosa?
angqwe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 26 gen 2003, 23:40

La mia ha iniziato a cancellare le impostazioni bios ogni settimana, poi ogni tre giorni, poi ogni giorno, poi sempre. Dopo un' attenta lettura forum sul sito ocwork sono venuto a conoscenza che alcune mobo avevano la batt scarica, l' ho sostituita, finiti i problemi. Se hai un virus, basta resettare il cmos con apposito jumper come spiegato sul manuale, formattare il pc con disco sicuro etc. Se poi hai un antivirus meglio.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Grazie

Messaggiodi angqwe il 27 gen 2003, 01:09

ti ringrazio...informazioni utilissime...specie xchè se mi si ripresenta il problema...provvederò a cambiare la batteria..non credo che sia difficile....è quella che si vede sulla mb vero?cmq nel mio caso propendo x il virus...almeno x ora...dato che ne avevo scovati gia un paio, ma soprattutto x il fatto che mi è scomparso misteriosamente il file win.com....e mi sembra strano che dipenda da una batteria...grazie mille...ciao!
angqwe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi djdavid il 27 gen 2003, 11:35

Avevo lo stesso problema, del bios che si resettava, ma io ho la K7S6A.
Il problema si è risolto aggiornando il bios.
Prova mgari facendoti un backup del bios corrente e fammi sapere.
Ciao
djdavid
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi raerry il 28 gen 2003, 02:15

Certo ha ragione con l' ultimo bios si risolvono dei problemi legati alla cmos, pero' se e' la batteria scarica non c'e' niente da fare.La mia l'ho misurata con il tester e nada :cry:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard